La rotonda del ponte dell’Amicizia a Camporosso si illumina di blu in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo.
"Il 2 aprile ricorre la giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo" - annuncia il sindaco Davide Gibelli - "Come avviene da alcuni anni, la rotonda del Ponte dell’Amicizia è stata illuminata di blu per accendere i riflettori e sensibilizzare i cittadini su questa sindrome con la quale tante persone e le loro famiglie si trovano a convivere ogni giorno. Siamo al loro fianco".
Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD dal nome inglese World Autism Awareness Day) per aumentare la consapevolezza sull'autismo, promuovere l'inclusione e la comprensione, sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di garantire alle persone autistiche una vita piena e soddisfacente e promuovere la ricerca e la diagnosi contrastando la discriminazione e l’isolamento di cui sono ancora oggi vittime le persone autistiche e le loro famiglie. Il giorno sull'autismo è stato costituito nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (ONU).