Economia - 27 marzo 2024, 07:00

Previsioni a breve termine Dogecoin20

La presale di Dogecoin20 sta per terminare: ecco cosa potrà fare DOGE20 con il listing, che avverrà il prossimo 20 aprile.

Previsioni a breve termine Dogecoin20

Dogecoin20 è un nuovo progetto di meme coin che ha vissuto una prevendita lampo, visto che è riuscito, in breve tempo, a raggiungere $10 milioni. Il suo successo è dovuto all’unione della cultura dei meme e alla possibilità di guadagno offerta dallo staking on-chain.

Dogecoin20 vuole innovare, infatti usa il meccanismo di consenso PoS al posto del classico PoW, in quanto token ERC-20 costruito su Ethereum. Le previsioni per DOGE20 sono molto interessanti: ecco quello che può fare con il listing nei prossimi anni.

                              VISITA LA PREVENDITA DI DOGECOIN20

Dogecoin20 vuole innovare unendo meme e staking on-chain

Di base, Dogecoin20 è una meme coin costruita su Ethereum, che si ispira nel nome a Dogecoin, quindi segue il tema cane. Ma DOGE20 vuole elevarsi a più di una semplice meme coin, in quanto introduce un meccanismo di staking in grado di dare, ai propri investitori, ritorni interessanti nel corso del tempo. 

Per questa ragione Dogecoin20 adotta il Proof-of-Stake (PoS), che utilizza lo staking per la convalida dei blocchi, un processo meno inquinante e più efficiente rispetto al tanto criticato Proof-of-Work (PoW). L’APY attuale è del 97%, una percentuale interessante: a questo meccanismo sono destinati 21 miliardi di token, ovvero il 15% dell’offerta totale di 140 miliardi.

Le ricompense per lo staking saranno distribuite nell’arco di 2 anni secondo il seguente schema: 17,5 miliardi di token (il 12,50%) verranno emessi nel primo anno e i restanti 3,5 miliardi di token (il 2,50%) invece l’anno successivo. 

Dogecoin20: tokenomica e roadmap

La tokenomica del progetto prevede una fornitura totale limitata a 140 miliardi di token, a differenza di Dogecoin, la cui fornitura è illimitata: in questo modo si vuole portare a un aumento della domanda di DOGE20.

Inoltre, il 25% dell’offerta totale di DOGE20 è destinato alla prevendita che è quasi al termine, che ha superato l’hard cap di $10 milioni, con un DOGE20 al costo attuale di 0,00022. Il 15% sarà invece assegnato alle ricompense per lo staking; un altro 25% al Tesoro; un ulteriore 25% andrà alle strategie di marketing e il restante 10% servirà a mantenere la liquidità sugli exchange decentralizzati (DEX).

Ma Dogecoin20 conta anche su una roadmap articolata in sei fasi: i punti più importanti riguardano, oltre al lancio di DOGE20 tramite la presale, anche lo sviluppo di una strategia di marketing che possa sostenere il progetto nel tempo, lo staking immediato dei token DOGE20 sullo smart contract ERC-20 prima del listing, il listing di DOGE20 su Uniswap, e infine la distribuzione, nell’arco di due anni, delle ricompense per lo staking.

Previsione del prezzo di Dogecoin20: 2024

Dogecoin20, stando alle intenzioni del team, verrà listato su alcuni dei migliori exchange di criptovalute durante il 2024, sfruttando allo stesso tempo la sua crescente popolarità e il supporto degli investitori. In questo modo DOGE20 potrebbe vedere il suo valore aumentare una volta listato.

C’è da considerare che la roadmap della piattaforma è progettata per garantire una solida base al progetto e una crescita costante nel tempo. La maggior parte dei fondi raccolti attraverso la presale verranno utilizzati per creare una strategia di marketing in grado di favorire la crescita nel tempo del token.

Considerando questi fattori e anche le condizioni del mercato, presupponendo che queste siano favorevoli, Dogecoin20 potrebbe raggiungere quota $0,000412 entro la fine del 2024. 

Previsione del prezzo di Dogecoin20: 2025

Se, come ritengono molti esperti, il 2025 sarà un anno che vedrà un mercato rialzista per il settore crypto, Dogecoin20 potrebbe avere sviluppi promettenti in grado di creare un forte impatto sul suo valore.

Inoltre, visto che gli acquirenti in prevendita possono richiedere i propri token contemporaneamente al listing su Uniswap, c’è grande fiducia nel progetto da parte degli investitori, dato che viene assicurata parità di condizioni nella distribuzione del token. 

Ancora, il lancio su Uniswap sarà fondamentale per Dogecoin20, in quanto si tratta dell'exchange decentralizzato più grande del mondo: gli utenti avranno quindi un'esperienza di trading fluida e un ambiente ideale per acquistare, vendere e interagire con DOGE20.

Tenendo quindi conto della roadmap, dell’adozione massiva da parte degli utenti e del listing su Uniswap, possiamo supporre che Dogecoin20 andrà a crescere nel 2025, per cui la meme coin potrebbe valere $0,001 entro la fine del 2025. 

Dogecoin20: ultima occasione per acquistare DOGE20 prima del listing del 20 aprile (Doge Day)

DOGE20 verrà listato il prossimo 20 aprile, il giorno del Doge, su Uniswap, per cui questa è l’ultima occasione per acquistare i token in prevendita. Per partecipare alla presale, è sufficiente collegare il proprio crypto wallet, uno come MetaMask o WalletConnect, quindi compatibile con i token ERC-20, alla pagina ufficiale di Dogecoin20.

Il wallet dovrà contenere ETH o USDT o ancora sarà possibile usare la BNB chain o una carta bancaria, per acquistare i token DOGE20 desiderati.

Inoltre si potrà scegliere se acquistare direttamente, cliccando su “Buy Now”, oppure se mettere i token in stake cliccando su “Buy and Stake for xxx Rewards”, allo scopo di iniziare da subito ad accumulare entrate passive. Alla fine della prevendita, Dogecoin20 fornirà informazioni su come riscuotere i token. 

In conclusione, Dogecoin20 è indirettamente legato a Dogecoin: dato che il 20 aprile sarà il Doge Day e che le previsioni per DOGE sono positive, DOGE20 potrebbe fare da 10x in su con il listing, per cui vale la pena considerare di investire nel progetto prima che la presale termini.

                                      VAI ALLA PREVENDITA DI DOGE20

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU