I genitori dei ragazzi ospiti di Villa Galeazza, la struttura privata gestita dall’Isah domani pomeriggio saranno ricevuti dal pm Enrico Cinnella della Porta.
Il magistrato è quello che coordina le indagini svolte dalla polizia nei confronti di 8 operatori socio sanitari indagati per abuso di mezzi di correzione incontrerà, dunque, per la prima volta i genitori. Gli atti, spintonamenti e violenze, consumati nel reparto sono stati immortalati dalle telecamere messe a disposizione degli inquirenti dalla stessa direzione della Fondazione presieduta da Stefano Pugi.
La delegazione di genitori sarà guidata da Vincenzo Buscaglia, presidente di Agefas, l’associazione che riunisce i familiari, amici e sostenitori dell’Isah. “I fatti risalgono a mesi fa –dichiara Buscaglia - ma nessuno ci ha mai chiamato per informarci, non sapevamo niente abbiamo appreso le informazioni dai giornali. Se avvengono fatti di questo tipo sarebbe opportuno essere contattati prima che i fatti diventino pubblici, invece non eravamo a conoscenza di nulla. All’incontro di domani ci saranno anche alcuni genitori dei ragazzi coinvolti, si capirà che provvedimenti intenderanno prendere. Molti genitori sono davvero arrabbiati con tutto il sistema”.