Eventi - 23 marzo 2024, 08:14

A Bordighera la presentazione del libro “Un dono” di Elena Esposito

Con l'autrice dialogherà il giornalista Marco Silvano Corradi, mentre l'attrice Consuelo Benedetti leggerà alcuni brani tratti dal libro

Elena Esposito

Elena Esposito

"Un dono", libro di Elena Esposito edito dalla Affiori di Roma, sarà presentato questo pomeriggio alle 18, al Coco's di Bordighera (via Vittorio Emanuele 203). Con l'autrice dialogherà il giornalista Marco Silvano Corradi, mentre l'attrice Consuelo Benedetti leggerà alcuni brani tratti dal libro.

"Il dono" ha per protagonisti Lorenzo, trentenne, e Marina, della quale era innamorato. I due si erano conosciuti tempo addietro ma per tre anni non si erano più frequentati.
"Ma Lorenzo - dalla presentazione del libro - si porta dentro demoni antichi, figli di una infanzia vissuta in solitudine, completamente refrattario al mondo esterno". Era cresciuto con una madre ostile e una nonna guaritrice che chiamavano Masca (strega). E scopre di avere un potere al limite del soprannaturale.

"Ho sempre scritto e letto - racconta Elena Esposito - lettura e scrittura sono le mie passioni più grandi. Fin da bambina. Scrivevo per me. A partire dal classico diario segreto". Il primo romanzo è arrivato nel 2018.

Elena è anche appassionati di yoga, arteterapia, biodanza e meditazione. "Discipline - spiega - che indagano l'animo umano. Finché non ho fatto corsi di scrittura creativa".
E poco dopo è partita la sua avventura letteraria.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU