Economia - 23 marzo 2024, 07:00

E' arrivato sul mercato il successore di Doge e Shiba Inu?

Si chiama Dogecoin20 e in un tempo record ha raccolto 5 milioni di dollari in prevendita. Perché gli investitori scommettono su DOGE20?

E' arrivato sul mercato il successore di Doge e Shiba Inu?

La famiglia dei Doge ha un nuovo membro. Pochi giorni fa è iniziata la prevendita di Dogecoin20. Si tratta di una nuova versione del famoso memecoin, $DOGE, che ha guadagnato un posto di rilievo nell'arena delle criptovalute grazie al sentimento di Elon Musk. 

Anche la stessa Dogecoin è recentemente tornata in favore quando Elon Musk ha confermato il suo sostegno. Durante i colloqui con clienti e investitori a Berlino, Musk ha sollevato il velo di segretezza e ha rivelato che Tesla inizierà ad accettare pagamenti in DOGE prossimamente. Quindi sarà possibile acquistare un'auto elettrica con i memecoin. Non c'è voluto molto prima che il mercato rispondesse. Il prezzo di Dogecoin è aumentato subito del 15%, suscitando un notevole entusiasmo tra i fan dei memecoin.

Dogecoin20, vuole essere un'alternativa ecologica a DOGE. La nuova versione del popolare memecoin del cane ritorna con meccanismi anti-inflazione e ricompense di staking rispettose dell'ambiente, pagati anche in token $DOGE20.

La prevendita della criptovaluta è già in corso e finora sono stati raccolti oltre 5.000.000 dollari. Chi è interessato può acquistare un nuovo token pagando con carta o scambiando valute ETH o USDT, BNB, ma in questo caso non sarà possibile partecipare al programma di staking.

Vai alla prevendita di Dogecoin20

Dogecoin20, memecoin con funzione Stake-to-Earn

Dogecoin20 è un token nello standard ERC-20 che utilizza smart contract su Ethereum.

Gli investitori che decidono di unirsi in anticipo al gruppo di acquirenti di $DOGE20 possono ora congelare i propri token nel programma di staking. Attualmente, l’APY è superiore al 180% e i premi verranno pagati anche nella valuta $DOGE20.

Conoscendo i meccanismi di prevendita, sappiamo già che il tasso di rendimento diminuirà nel tempo man mano che sempre più token entreranno nello staking pool.

L'elevato tasso di rendimento ha lo scopo di incoraggiare gli investitori a congelare i token per un periodo di tempo più lungo, riducendo così la pressione a vendere la criptovaluta immediatamente dopo la sua emissione. Questo meccanismo mira anche a ridurre il rischio di pump-and-dump, che spesso si osserva nel segmento dei memecoin.

Gli investitori che mettono in staking la criptovaluta acquistata contribuiscono ad aumentare la stabilità, la sicurezza e lo sviluppo dell’ecosistema, ottenendo allo stesso tempo un reddito passivo.

Il 15% della fornitura totale di Dogecoin20 è stato assegnato alle ricompense di staking, che saranno pagate in due anni. Il 12,5% sarà pagato nel primo anno per premiare i membri fedeli della nuova comunità di memecoin, e il restante 2,5% sarà un pool destinato alle ricompense di staking nel secondo anno, a un tasso leggermente inferiore.

Per mettere in staking e ritirare token, richiedere premi e verificare l'attuale tasso di rendimento, gli investitori possono visitare il sito web ufficiale del programma di staking.

Meccanismo anti-inflazione e tokenomics sociale

Sebbene Dogecoin originale abbia guadagnato una fedele fanbase in tutto il mondo, ha anche attirato molte critiche a causa della sua offerta illimitata. In altre parole: i Dogecoin non mancheranno mai. Ciò può portare all’inflazione e avere un impatto negativo sugli investimenti.

Dogecoin20 propone una soluzione a questo problema. Seguendo l’esempio di Bitcoin, il nuovo memecoin parte con un’offerta fissa: non ci saranno mai più di 140 miliardi di token in circolazione.

Come leggiamo nel whitepaper del progetto, l’intero pool di $DOGE20 è stato allocato in conformità con la tokenomics della community. Il 25% della fornitura è stata offerta in fase di prevendita, dando agli investitori l'opportunità di aderire anticipatamente al progetto.

Un altro 25% dei token andrà al budget per scopi di marketing e il 15%, come menzionato sopra, verrà pagato sotto forma di ricompense per lo staking. Il 10% dell'offerta è un pool di liquidità destinato a garantire transazioni senza interruzioni sugli exchange decentralizzati.

L’ultimo 25% rimarrà nel budget del progetto per sostenerne lo sviluppo sostenibile a lungo termine e fornire finanziamenti per attività future.

Poiché Dogecoin20 è un token ERC-20, è compatibile con qualsiasi portafoglio Ethereum, rendendo più semplice per i trader principianti acquistarlo e conservarlo.

Lo smart contract Dogecoin20 è stato sottoposto a un audit per escludere possibili rischi per la sicurezza e il rapporto di audit sarà presto pubblicato sul sito web del progetto.

Strategia Dogecoin20

La strategia del progetto Dogecoin20 è disponibile al pubblico.

Attualmente è in corso una prevendita di token, alla quale può aderire qualsiasi investitore. Parte dei fondi ottenuti dalle prevendite andranno al budget stanziato per creare una strategia di marketing professionale. Importante è anche l'incentivo ad aderire anticipatamente al programma di staking: i token possono essere messi in staking immediatamente dopo l'acquisto, prima della fine della fase di prevendita.

Nella fase successiva, si prevede di introdurre DOGE20 su Uniswap DEX, il più grande exchange decentralizzato al mondo. Il team aggiungerà un ampio pool di liquidità a Uniswap, fino al 10% della fornitura totale del token. In questa fase gli acquirenti potranno anche ritirare i token pagati in fase di prevendita.

La fase finale del viaggio di Dogecoin20 è pagare ricompense a lungo termine agli investitori che decidono di investire in un periodo di due anni. Le ricompense saranno distribuite in criptovaluta $DOGE20.

 

Vai alla prevendita di Dogecoin20

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU