Di recente, le criptovalute legate al metaverso, intelligenza artificiale e realtà virtuale stanno riscuotendo un notevole successo.
I trader appassionati di queste nuove tecnologie stanno mostrando un notevole interesse verso questi progetti, specialmente per gli utility token a loro legati.
La crescita di società come NVIDIA, arrivata al terzo posto per market cap tra i giganti del settore tecnologico, ha generato un sentiment positivo per queste criptovalute.
Di conseguenza, alcuni token come DIGI sono cresciuti esponenzialmente nell’ultimo mese, mentre progetti come 5thScape hanno visto un nuovo afflusso di capitali alla presale. Scopriamo le caratteristiche di questi due progetti.
Digiverse
Digiverse è una blockchain che unisce il mondo reale con quello virtuale. Lo scopo del progetto è creare esperienze uniche nel mondo digitale, tramite progetti di metaverso e NFT.
Il metaverso prevede l’assegnazione di un’identità digitale a ogni utente, in modo da evitare problemi legati all’anonimato e alle transazioni sospette.
Per l’accesso al metaverso di Digiverse, gli utenti potranno utilizzare visori VR, occhiali per la realtà aumentata e ologrammi.
Il team di sviluppo ha partecipato a importanti progetti in Turchia, come ad esempio la realizzazione del più grande tunnel sottomarino al mondo, situato ad Adalia.
Gli scambi nel metaverso vengono effettuati tramite il token nativo DIGI. Questo si potrà mettere anche in stake o utilizzare per partecipare a delle aste di arte digitale.
Il token DIGI è cresciuto del 48% nell’ultimo mese, superando il dollaro all’inizio di marzo. Al momento, la criptovaluta ha un valore di 0,8799 dollari e un market cap di circa 2 milioni di dollari. DIGI si trova al secondo posto della classifica di Coinmarketcap dedicata ai trend del mercato.
5th Scape
5th Scape è un progetto di realtà virtuale (VR) basato sul token Web 3.0 5SCAPE. Comprando il token, sarà possibile ottenere un accesso illimitato al visore VR Ultra, creato esclusivamente per le applicazioni della piattaforma.
Il visore, simile a HTC Vive e Meta Quest, dispone di due controller per i movimenti delle braccia nei giochi un design ergonomico e grafica ad alta risoluzione.
Al momento, 5th Scape si basa unicamente sul gaming, con titoli di combattimento, corse e sport. Il gioco di punta della piattaforma è Cage Conquest.
Si tratta di un titolo di lotta dove i giocatori dovranno farsi strada nel mondo dei combattimenti, sfidando avversari in diverse arene autentiche e allenandosi per vincere il titolo.
Cage Conquest prevede anche dei campionati online, per consentire ai vari utenti dei dispositivi VR di 5th Scape di combattere tra loro. Sul sito ufficiale è possibile unirsi alla lista d’attesa fornendo un nome utente e una e-mail, in modo da rimanere informati sullo sviluppo del gioco.
5th Scape prevede il lancio di altri dispositivi VR, come la sedia Swiftscape, dotata di supporto Swift Motion per rendere l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente.
In futuro, 5th Scape espanderà l’esperienza anche a programmi educativi e al cinema VR, per creare una community di utenti appassionata.
Al momento, il token 5SCAPE viene venduto a 0,00215 dollari, un valore che aumenterà con ogni fase della presale. Il prossimo aumento porterà 5SCAPe a 0,00248 dollari, mentre il valore di listing previsto è di 0,01 dollari.
Il progetto ha raccolto più di 1,7 milioni di dollari e si trova attualmente nella seconda fase della presale. Per comprare il token è sufficiente collegare il proprio wallet digitale al sito, scegliendo tra WalletConnect, MetaMask, Trust Wallet, Coinbase e altri.
Oltre a garantire l’accesso gratuito a vita al VR Ultra, il token 5SCAPE permetterà agli utenti di ottenere vantaggi in-game esclusivi e partecipare alle versioni Early Access (Accesso Anticipato) dei nuovi giochi e delle nuove applicazioni VR.