Tra le molte città della costa e dell’entroterra interessate dal voto Amministrativo dell’8 e 9 giugno, c’è anche Riva Ligure, piccolo centro da circa 2.800 abitanti, che vede in qualità di Sindaco, Giorgio Giuffra.
Al termine del secondo mandato Giuffra è un primo cittadino eclettico, che cura con la sua squadra l’Amministrazione classica del territorio insieme a tante iniziative di spettacolo e cultura.
Giuffra è stato eletto nel 2014 con il 47,14% dei voti, battendo due altri candidati di allora, Lorena Sablone (31,70%) e Paolo Balloni (21,15%) con un’affluenza alle urne pari al 76,44%. Cinque anni dopo si è ripresentato come unico candidato, cogliendo senza problemi il quorum: anche se l’affluenza è scesa ulteriormente come accade ovunque, cinque anni fa ha raggiunto il 64,44% degli aventi diritto.
Al momento da Riva Ligure non arriva nessuna conferma su eventuali candidati alle prossime consultazioni Amministrative ma, i bene informati parlano di un terzo mandato per Giuffra che, tra l’altro si candiderebbe nuovamente da solo, senza altre liste concorrenti. Sempre secondo le classiche voci di corridoio, Giuffra starebbe preparando la ‘squadra’ della prossima Amministrazione, che dovrebbe essere presentata a breve.