Eventi - 13 marzo 2024, 07:51

Sanremo: alla Chiesa Luterana di corso Garibaldi la presentazione del libro di Monica Lanfranco

‘Mio figlio è femminista. Crescere uomini disertori del patriarcato’ (Vanda edizioni)

Sanremo: alla Chiesa Luterana di corso Garibaldi la presentazione del libro di Monica Lanfranco

La rivista trimestrale ‘Marea’ e l'associazione ‘Sanremo Insieme’ presentano, oggi pomeriggio alle 17  alla Chiesa Luterana di corso Garibaldi, il libro di Monica Lanfranco ‘Mio figlio è femminista. Crescere uomini disertori del patriarcato’ (Vanda edizioni).

Saranno presenti alcuni degli attori che già nel 2017 parteciparono alla pièce teatrale ‘Manutenzioni - Uomini a nudo’, sempre tratto da un lavoro di Monica Lanfranco: Marco Capena, Fulvio Fellegara, Mauro Laura, Carlo Ormea e Giorgio Tubere leggeranno alcuni brani del libro.

‘L’intento di Mio figlio è femminista. Crescere uomini disertori del patriarcato’ è quello di fornire, a metà tra memoir, manifesto, manuale di istruzioni e riflessione sul potere della trasmissione della storia del movimento femminista e sulle possibilità di ogni famiglia, gli strumenti per arginare la violenza maschile sulle donne cambiando nelle parole e nelle pratiche educative la cultura, un ragazzo gentile alla volta, accendendo il focus dell’educazione contro il sessismo verso i figli maschi.

Monica Lanfranco è giornalista, formatrice e scrittrice; conduce corsi sulla comunicazione e il linguaggio non sessista, la risoluzione nonviolenta dei conflitti nel lavoro e nelle dinamiche collettive. Dal 1994 dirige il trimestrale femminista Marea e nel 2008 ha fondato Altradimora, luogo di seminari e incontri femministi.  Tra le pubblicazioni più recenti Crescere uomini (Erickson 2019) e Voi siete in gabbia, noi siamo il mondo (Vanda 2021).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU