Politica - 04 marzo 2024, 12:40

L’assessore regionale Marco Scajola relatore a Carrara per ‘Balnearia 2024’

Scajola partecipa in qualità di coordinatore del tavolo della conferenza delle regioni in materia di Demanio marittimo

Marco Scajola

Marco Scajola

L’assessore regionale al Demanio marittimo Marco Scajola parteciperà domani, martedì 5 marzo, alle ore 10.30 a Carrara, all’Assemblea Unitaria di settore in occasione dell’importante convegno fieristico Balnearia.
Titolo del confronto, organizzato da Sib (Sindacato italiano balneari), Fiba (Federazione italiana imprese balneari) e Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi), sarà: “Fate presto! Salvaguardare i balneari per tutelare il turismo del Paese”.
Scajola interverrà all’assemblea in qualità di coordinatore del Tavolo della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome in materia di Demanio marittimo.

“Sarà un’occasione importante per ritrovarci e discutere – dichiara Scajola -. La posizione delle Regioni è chiara e più volte ribadita. Dal 2016 operiamo compatti, lavorando con responsabilità, serietà e spirito di collaborazione con le imprese e con il Governo. Serve, al più presto, una normativa nazionale in materia di riordino del Demanio marittimo. Lo sottolineeremo anche a Balnearia”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU