Attualità - 25 febbraio 2024, 09:19

Ventimiglia, caso DeCo. Agosta: "Polemica ingiustificata, Amministrazione cerca collaborazione con il Circolo della Castagnola"

"L’unico obiettivo comune deve essere la promozione e la valorizzazione della città", dice il vicesindaco

Ventimiglia, caso DeCo. Agosta: "Polemica ingiustificata, Amministrazione cerca collaborazione con il Circolo della Castagnola"

"Scopro con rammarico dai mezzi d'informazione locali un forte malcontento del presidente del Circolo della Castagnola verso l'Amministrazione comunale che sembra raffigurare una totale indifferenza della stessa e nei riguardi dei marchi De.co. più in generale. Ci tengo a smentire queste affermazioni" - dice il vicesindaco di Ventimiglia Marco Agosta commentando le dichiarazioni rilasciate dal Circolo della Castagnola.

"Io, in particolare, ho sempre sostenuto che per raggiungere qualsiasi obiettivo bisogna in primis collaborare e mi sono sempre dimostrato disposto al colloquio e all'ascolto ma temo che episodi come questo dimostrino che talvolta si preferisce ignorare il dialogo e manifestare un disagio senza cercare la soluzione. Questo mi dispiace perché a subirne i danni sono i commercianti, i cittadini e l'immagine della città nel suo complesso" - sottolinea il vicesindaco e assessore al Commercio - "L’Amministrazione comunale da quando si è insediata ha cercato un'attiva collaborazione con il Circolo della Castagnola".

"Il sottoscritto in qualità di assessore al commercio, come tutta l'Amministrazione comunale, in questo inizio di mandato amministrativo ha partecipato attivamente alle loro iniziative, come per esempio la 'pisciadela d’arte' (ottobre 2023), ha invitato il circolo all'evento 'Delizie delle Meraviglie' creando, grazie all'importante sinergia, un successo, come i laboratori di castagnola. Inoltre, si sono definiti in quest’ultimo periodo, con la parte politica sia di maggioranza che di minoranza, i nominativi per poter ricostituire la commissione De.co." - fa sapere Agosta - "Mi auguro che questa polemica, che trovo, quindi, ingiustificata, non sia data da strascichi legati alle elezioni comunali trascorse o simpatie politiche alternative all'indirizzo politico di questa Amministrazione comunale. Le preferenze politiche e certi atteggiamenti dovrebbero restare al di fuori di questo contesto dove l’unico obiettivo comune deve essere la promozione e la valorizzazione della città, che dovrebbe trovare tutti d’accordo".

"Concludo con dispiacere consigliando che a volte può bastare anche solo una stretta di mano per creare un clima collaborativo e propositivo senza dover ricorrere ad un giornale" - conclude Agosta - "Auspico che questa replica possa essere oggetto di riflessione all'interno del Circolo verso il quale le porte di questa Amministrazione erano e restano aperte per una rinnovata collaborazione per il bene di Ventimiglia".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU