Attualità - 13 febbraio 2024, 11:55

San Valentino in provincia anche alle Poste: due 'colleghi' si sono innamorati 17 anni fa al lavoro

Barbara Donati e Andrea Nerozzi, oggi rispettivamente 50 e 56 anni, raccontano come ‘galeotta’ fu una cena tra colleghi

Andrea e Barbara

Andrea e Barbara

San Valentino anche alle Poste in provincia di Imperia. Tra i circa 260 impiegati che lavorano negli 89 uffici presenti su tutto il territorio, ci sono anche due colleghi che, nel 2007 si sono conosciuti e innamorati nel centro di distribuzione postale in cui entrambi lavoravano.

Barbara Donati e Andrea Nerozzi, oggi rispettivamente 50 e 56 anni, raccontano come ‘galeotta’ fu una cena tra colleghi: “Eravamo un bellissimo gruppo – dice Andrea – e organizzavamo spesso mangiate insieme. In una di queste scattò la scintilla, e siamo ancora qui”.

Da allora, a livello operativo, sono cambiate molte cose. Barbara ha occupato diverse soluzioni operative e, al momento, è direttrice dell’Ufficio Postale di Pontedassio: “Tra i due sono quella maggiormente “fissata” con il lavoro – spiega Donati – e a casa parlo spesso di quello, con buona pace di mio marito, che mi ascolta con amore e mi fornisce consigli e opinioni”

Andrea Nerozzi lavora allo sportello di Imperia 2, in via Giuseppe de Sonnaz, da ben 11 anni: “Come dice mia moglie – sorride – sto bene tra le mie vecchiette. Ormai sono diventato un punto di riferimento e amo aiutare le persone. Al mattino accompagno a scuola nostra figlia Noemi, prossima a compiere 15 anni. La nostra passione comune? Ci piacerebbe viaggiare un po' di più”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU