In due giorni di lavoro la città di Sanremo ha cambiato nuovamente volto. Gli operai che, dal 10 gennaio hanno cominciato a montare tutte le strutture (a partire dal palco di piazza Colombo) necessarie all’organizzazione delle manifestazioni collaterali, stanno quasi per terminare il lavoro.
Ovviamente il palco è la struttura più difficile e lunga da smontare ma, ad esempio, via Matteotti e via Mameli sono quasi sgombre da tutte le attrezzature, a parte dal green carpet che, proprio in queste ore viene sistemato nelle aiuole della città.
Già da domenica è stata riaperta al traffico via Manzoni mentre, da ieri è toccato alla zona di piazza Colombo tra via San Francesco e via Asquasciati. Si lavora alacremente anche a Santa Tecla, in Pian di Nave e piazzale Vesco per smontare ad esempio la ruota panoramica e la struttura di Radio Kiss Kiss.
La città, quindi, sta tornando alla normalità, per buona pace degli ‘haters’ avversi al Festival di Sanremo. Molti, infatti, i commenti che si sono letti sui social nelle ultime settimane. Che la kermesse canora provochi disagi è innegabile ma, ovviamente, sono molti anche i vantaggi economici che porta a tutta la città, senza dimenticare la notorietà e la promozione del brand, che manda il nome di Sanremo in Italia e nel Mondo.