Si è svolta la settimana scorsa, al Museo Civico di piazza Nota a Sanremo, la presentazione del libro ‘La storia di Cesare, scegliere ad occhi chiusi la felicità’ (Ed. De Agostini).
L’autrice, Valentina Mastroianni, con la sua narrazione ha fatto riflettere i numerosi partecipanti. Mamma di tre figli, tra i quali il piccolo Cesare, che ha perso la vista a causa di una neurofibromatosi. Il messaggio, ampiamente condiviso dal pubblico e’ stato quello di “non mollare mai”, riferendosi a tutte le difficoltà nelle quali si può incorrere affrontando la malattia del figlio. E’ necessario usare tenacia ed equilibrio, unito a molto amore, ingrediente fondamentale per affrontare le sfide della quotidianità.
Numerose e pertinenti le domande che sono venute dal pubblico creando cosi un importante interscambio con l’autrice. E’ intervenuto il Direttore Commerciale e Marketing della Sanremese, Vito Ladisa, che con l’Assessore alla Cultura del Comune di Sanremo, Silvana Ormea ha omaggiato Alessandro, figlio della relatrice, della maglia della squadra festeggiando cosi il suo compleanno.
E’ intervenuto con un messaggio video anche Matteo Villardita ‘Spiderman’ che in ospedale fa sorridere 1.500 bambini l’anno.