Eventi - 07 febbraio 2024, 00:36

In onda ieri sera durante la prima serata del Festival la campagna pubblicitaria 'Liguria da baciare' (Video)

Le cartoline realizzate quest’anno sono due, e andranno in onda alternate, una per serata, fino a sabato prossimo

In onda ieri sera durante la prima serata del Festival la campagna pubblicitaria 'Liguria da baciare' (Video)

La prima 'Cartolina della Liguria', dal titolo 'Liguria da baciare' è andata in onda durante la diretta della serata inaugurale del 74° Festival di Sanremo. Le cartoline realizzate quest’anno sono due, e andranno in onda alternate, una per serata, fino a sabato prossimo.

La messa in onda della cartolina, ideata e diretta dal regista Fausto Brizzi, segna l’avvio della campagna Liguria 2024, che culminerà con l’inaugurazione della restaurata via dell’Amore, il sentiero patrimonio Unesco simbolo delle Cinque Terre e della Liguria nel mondo. Centrale nel percorso di avvicinamento a questo evento, che avverrà questa estate, il tema del bacio come simbolo di amore, di libertà, di accoglienza.

Questa scelta interessa tutta la 'Cartolina', che verrà trasmessa durante le serate del Festival in due versioni. Un elemento fondamentale della campagna sarà la partecipazione dei liguri: gli interpreti della stessa cartolina, infatti, sono stati scelti come esito di un casting realizzato a Genova in piazza de Ferrari il 20 gennaio scorso. In ogni cartolina si susseguono una decina di scene di baci, ambientate in alcuni dei luoghi più affascinanti e iconici della Liguria, da Boccadasse a Camogli, da Portovenere a Nervi, da Cervo ad Alassio, per concludersi alle Cinque Terre.

La campagna 'Liguria da baciare', dopo il Festival di Sanremo, approderà sulle reti televisive nazionali. Particolarità della campagna, inoltre, sarà quella di chiedere alle persone di ‘proseguire’ in autonomia la 'Cartolina', realizzando e inviando foto dei loro baci in questi luoghi taggando @lamialiguria con l’hashtag #liguriadabaciare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU