È stata lei, da debuttante, ad aprire la 74ª edizione del Festival della Canzone Italiana. L'emozione e l'adrenalina sono ancora palpabili nelle parole di Clara, prima ieri sul palco e prima ad aprire il ciclo delle conferenze stampa post prima esibizione.
“Aprire il Festival è una grande responsabilità, è una istituzione per la cultura italiana - ha detto Clara in sala stampa all'Ariston - quando scendevo le scale tremavo, ma Amadeus mi ha accompagnata al microfono senza mai lasciarmi la mano. Sono felice perché "Diamanti grezzi" è un invito ad amare noi stessi con le nostre imperfezioni. Mi sono divertita e sono stata me stessa. Ero felicissima. È importante non avere rimpianti e non ne ho avuti. Sul palco me la sono goduta al 100%, ero felice quando sono scesa. Sto imparando a godermi le cose, sono molto fortunata a essere qui e sono molto felice”.
“Una canzone del Festival che ricordo e che ho amato è "La notte" di Arisa” ha poi aggiunto Clara in merito al suo rapporto con il Festival prima di esserne protagonista in prima persona.