sanremonews.it - 06 febbraio 2024, 15:27

#Liguriadabaciare: inizia oggi dalla spiaggia di Sanremo la campagna social per San Valentino

La Liguria raccontata attraverso foto e storie d'amore sul maxischermo della Regione

#Liguriadabaciare: inizia oggi dalla spiaggia di Sanremo la campagna social per San Valentino

Dalla spiaggia dell’Arenella, a pochi passi dal Teatro Ariston, passando per i maxi schermi di Casa Sanremo, fino alla 'Cartolina' del regista Fausto Brizzi che verrà trasmessa questa sera su Rai 1 nel corso del festival. Regione Liguria dà così il via, oggi, alla campagna di promozione del territorio #Liguriadabaciare. Dopo il casting per la 'Cartolina' che aveva visto la partecipazione di oltre 100 coppie, il tema del bacio continua a conquistare Sanremo e la Liguria grazie a una nuova campagna social che invita le persone a raccontare il loro più bel bacio dato o ricevuto sullo sfondo della Liguria. In occasione del giorno di San Valentino, le storie più romantiche verranno proiettate il 14 febbraio sul maxischermo in piazza De Ferrari a Genova.

Non solo racconti: le iniziative prevedono inoltre la pubblicazione sui canali de La Mia Liguria dei migliori selfie scattati dagli utenti all'interno delle cornici #Liguriadabaciare e posizionate in diversi luoghi della regione. La prima tappa è, proprio in occasione del festival, a Sanremo, sulla spiaggia dell'Arenella in corso Trento Trieste 2. La cornice resterà nella Città dei fiori accanto al mortaio gigante della parallela campagna #Pesto, Masterpiece of Liguria fino al 10 febbraio, mentre dal 14 febbraio, giorno di San Valentino, si sposterà a Genova per poi raggiungere altre location simbolo della Liguria.

"La campagna #Liguriadabaciare abbraccia tutta la regione attraverso esperienze autentiche e coinvolgenti - commenta il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - che approdano anche sulla vetrina social. Questa iniziativa, unita a quella del pesto come simbolo di eccellenza nel mondo, promuove la Liguria mettendola sotto i riflettori del festival. Un'opportunità preziosa per far conoscere il nostro territorio attraverso il 'bacio', simbolo peraltro della prossima riapertura della Via dell'Amore alle Cinque Terre".

Per raccontare il proprio bacio più bello in Liguria è sufficiente compilare il Google Form a questo link. Le foto pubblicate con la cornice #Liguriadabaciare dovranno invece contenere il tag @lamialiguria così da permetterne la condivisione.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU