Attualità - 06 febbraio 2024, 07:11

Un treno Frecciarossa per il Ponente, sognano ad occhi aperti pendolari e operatori turistici

Con i cantieri sull’Autofiori un treno veloce sulla linea Genova-Ventimiglia potrebbe essere un aiuto concreto al settore turistico

Un treno Frecciarossa per il Ponente, sognano ad occhi aperti pendolari e operatori turistici

Roma-Sanremo solo andata, col Freccia Rossa. Il super treno, con livrea dedicata a Sanremo 2024, è arrivato domenica sera nella Città dei fiori, ma i pendolari del Ponente e non solo loro sognano di vedere il Freccia Rossa nel prossimo orario ferroviario estivo.

Resta un sogno certo, ma lasciati sognare”, è il commento di coloro che ogni giorno salgono in treno per raggiungere dalla Riviera di Ponente il capoluogo regionale e la Lombardia.

Ma sognano il super treno anche gli operatori turistici, albergatori e commercianti. "Con i cantieri sull’Autofiori, la soluzione Frecciarossa potrebbe aiutare la categoria che rischia durissimi contraccolpi nell’economia turistica”, sottolineano albergatori e ristoratori della provincia di Imperia.

Il Frecciarossa transitato  sulla linea Genova-Ventimiglia è stato utilizzato per accompagnare giornalisti e dipendenti Rai nella città ligure sede della manifestazione canora più celebre d'Italia.

Alla partenza del treno charter erano presenti, tra gli altri, Luigi Corradi, Amministratore delegato e Direttore Generale di Trenitalia e Giampaolo Rossi Direttore generale della Rai.

A bordo del treno anche le conduttrici di Rai Radio 2, Ema Stokholma e Andrea Delogu e qualcuno ha cercato di avvicinare l’Ad di Trenitalia cercando di strappare la promessa di ottenere un Frecciarossa per il Ponente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU