Attualità - 05 febbraio 2024, 07:11

Bordighera, gestione privata: nuovi reparti attivi all'ospedale Saint Charles (Foto)

"A breve inizierà l'attività chirurgica, l'attività radiologica ed entrerà in funzione la risonanza magnetica", dice il sindaco Ingenito

Bordighera, gestione privata: nuovi reparti attivi all'ospedale Saint Charles (Foto)

Sono sei, al momento, i reparti attivi all'ospedale Saint Charles a Bordighera. Lo annuncia il sindaco Vittorio Ingenito.

La struttura ospedaliera, passata alla gestione privata GVM Care&Research, prevede al piano 0 un laboratorio analisi, il pronto soccorso, la radiologia-Tac-Rm,  la reception e la sala gessi; al primo piano palestre di fisioterapia, la chiesa, U.O. cure intermedie e U.O. fisiatria e riabilitazione; al secondo piano il day surgery e U.O. Medicina generale e al terzo piano il blocco operatorio, U.O. Chirurgia generale, U.O. Ortopedia e TraumatologiaU.O. Terapia intensiva e rianimazione. "Ad oggi sono sei i reparti attivi, 87 i posti letto, tre le sale operatorie di cui una completamente nuova e due già esistenti e ristrutturate" - fa sapere il primo cittadino.

Alcuni reparti sono già attivi, altri, invece, lo saranno a breve. "Il 12 febbraio inizierà l’attività chirurgica e il 5 febbraio l’attività radiologica con Tac, radiografie, mammografie ed ecografie; l’8 febbraio entrerà in funzione la risonanza magnetica" - dice il sindaco Ingenito - "Sono numeri che contano e siamo fieri di aver dato il nostro contributo".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU