La sezione Porta d'Italia dell'associazione Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti e Professioni), dona un pregiato dipinto dell'artista Pino Venditti allo Yacht Club Cala del Forte. Il prestigioso evento è andato in scena ieri nella sede dello Yacht Club Cala del Forte, situata nel porto di Ventimiglia.
Ingrid Biancardi, presidente della Fidapa “Ventimiglia Porta d’Italia”, accompagnata dalla socia Gigliola Bassoli Coppo, madrina dell’evento, ha consegnato il dipinto raffigurante una scena marina al presidente dello Yacht Club Cala del Forte Emiliano Gusmitta, accompagnato dall'amministratore delegato del Porto Cala del Forte Gian Battista Borea D'Olmo. I due presidenti, per l'occasione, hanno portato i saluti ufficiali per conto delle due associazioni.
Le parole eloquenti dell'artista Pino Venditti e della critica d'arte Valentina Zunino, inoltre, hanno fornito una descrizione appassionante dell'opera. "La raffigurazione simbolica de 'la mer', come dice l'artista, è il coinvolgimento di tutti i sensi di fronte a questo spettacolo naturale, riflessioni toccanti sul mare e sulla natura locale". L'evento si è concluso tra calorosi applausi e un piacevole aperitivo, durante il quale i membri delle due associazioni e gli ospiti hanno condiviso graditi momenti di socializzazione.