Sport - 22 gennaio 2024, 11:38

Vela. “Inverno in regata” e “Gorilla Gang Cup” si concludono con la vittoria di Suspiria the Revenge

I risultati delle gare

Vela. “Inverno in regata” e “Gorilla Gang Cup” si concludono con la vittoria di Suspiria the Revenge

Durante il weekend appena trascorso si sono concluse le gare di "Inverno in Regata", terza tappa delle quattro che costituiscono il 40° Campionato Invernale West Liguria, e la terza edizione del Trofeo Gorilla Gang Cup, sostenuto con la collaborazione di Andrea Statari.
Sabato non è stato possibile svolgere la regata a causa delle raffiche di vento che hanno raggiunto i 40 nodi, costringendo il comitato ad annullare l'evento. Domenica, invece, un gradevole vento di ponente con una velocità di 8 nodi ha permesso lo svolgimento della prova di giornata con un percorso a bastone.

Il vincitore assoluto dell'"Inverno in Regata" e del "Gorilla Gang Cup" è stato Suspiria The Revenge, di Antonio Venneri, che si è aggiudicato entrambi i trofei. Nella classe ORC 1, Gorilla Gang XL di Andrea Statari si è classificato secondo, seguito da Miss K Checkmate di Marco Babando.

Nella classe ORC 2, la vittoria è andata a Big Bang, di Arturo Mazzanti, seguito da Aurora di Paolo Bonomo e Roberto Bruno, e da K’Mena, di Eric Muller Frolla. In ORC 3, Il Grifone di Mare, di Gianni Trapani, ha conquistato il primo posto, mentre Piccolo Diavolo Rosso, di Sabina Seva e Dario Solcito, si è classificato secondo, seguito da Vela X 1 di Alfredo Mantovani.

Nella classe IRC, il vincitore è stato Gorilla Gang XL, con Suspiria The Revenge al secondo posto e Big Bang al terzo.
Per quanto riguarda la classe Regata Crociera, il vincitore è stato Giuba, di Giovanni Gerosa.

L'ultimo appuntamento del 40° Campionato Invernale West Liguria 2023/2024 si terrà il 2 e 3 marzo con il "Festival della Vela". La premiazione del Festival della Vela e dell'intero Campionato Invernale West Liguria 2023/2024 avrà luogo domenica 3 marzo al termine della regata.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU