Vallecrosia festeggerà Don Bosco per tre giorni con diversi appuntamenti che si terranno sabato 27, domenica 28 e mercoledì 31 gennaio presso i Salesiani.
Il 31 gennaio è il giorno della festa di Don Bosco ma nella città della famiglia verrà ricordato e celebrato per tre giornate. "I festeggiamenti inizieranno sabato 27 gennaio alle 8 con la celebrazione di una santa messa nella cappella degli Angeli Custodi. Nel pomeriggio, invece, alle 15.30 vi sarà una festa con i ragazzi sui passi di Don Bosco" - fa sapere don Karim, parroco della parrocchia di Maria Ausiliatrice a Vallecrosia - "Alle 16 vi sarà un incontro con i genitori su Don Bosco educatore. Alle 17.15 vi sarà un momento di preghiera e verrà data la merenda ai ragazzi. Alle 18, infine, verrà celebrata la santa messa".
Ai Salesiani Don Bosco verranno proposti momenti di preghiera, incontri, giochi e omelie su Don Bosco. "Domenica 28 gennaio alle 9 vi sarà una festa con i ragazzi della Psv calcio, verrà poi celebrata la santa messa alle 11 e alla conclusione verrà organizzato un momento conviviale con il pranzo. Nel pomeriggio, intorno alle 14, inizieranno le finali del torneo e, a seguire, vi saranno le premiazioni" - svela don Karim - "Mercoledì 31 gennaio, infine, alle 12 verrà celebrata la santa messa e poi vi sarà una grande festa con i giovani del Cnos Fap. Alle 18.30, infine, si terranno la santa messa e la benedizione della chiesa ripitturata che sarà presieduta da don Antonio Arnaldi con la popolazione e la famiglia salesiana. La cerimonia si concluderà con un aperitivo".