Attualità - 22 gennaio 2024, 20:11

Da Borghetto San Nicolò a Vallebona in processione con la Madonna miracolosa di Taggia (Foto e video)

Per l'occasione riunite due comunità

Da Borghetto San Nicolò a Vallebona in processione con la Madonna miracolosa di Taggia (Foto e video)

Grande partecipazione alla processione da Borghetto San Nicolò, frazione di Bordighera, a Vallebona con la Madonna miracolosa di Taggia.

La statua era arrivata, venerdì sera, a Borghetto San Nicolò dove era stata accolta dal parroco don Salvatore Crisopulli e dai fedeli con rosario e benedizione. E' rimasta nella parrocchia di San Nicolò di Bari per tutta la giornata di sabato e domenica mattina fino a quando è partita in processione alla volta di Vallebona, accompagnata dal vicesindaco di Bordighera Marco Laganà, dal sindaco di Vallebona Roberta Guglielmi, da autorità civili e militari, dalla banda musicale di Vallebona, dalla Banda Musicale di Borghetto San Nicolò Città di Bordighera, dalla confraternita di San Carlo di Vallebona, dai ragazzi del catechismo e dalle associazioni parrocchiali che hanno intonato i canti.

Tra preghiere e canti la Madonna miracolosa è giunta nella parrocchia di San Lorenzo Martire dove è stata celebrata la santa messa solenne. Nel pomeriggio, è stato, infine, recitato il rosario e si è svolta la benedizione di congedo. L'evento religioso ha, perciò, riunito le due comunità.

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU