Attualità - 19 gennaio 2024, 12:33

Borghetto San Nicolò e Vallebona accolgono la Madonna di Taggia (Foto)

Nel fine settimana messe solenni, processione e benedizioni nei due paesi

Borghetto San Nicolò e Vallebona accolgono la Madonna di Taggia (Foto)

Borghetto San Nicolò e Vallebona nel fine settimana accoglieranno la Madonna di Taggia.

Momenti di preghiera e di raccoglimento spirituale si svolgeranno nei due paesi a partire da oggi, venerdì 19 gennaio. Alle 17.30, infatti, la statua verrà accolta, con rosario e benedizione, nella parrocchia di San Nicolò di Bari a Borghetto, dove domani, il 20 gennaio, alle 17.30 vi saranno rosario e messa solenne.

Domenica prossima, il 21 gennaio, invece, da Borghetto San Nicolò partirà, alle 9.45, una processione che giungerà fino a Vallebona dove, nella parrocchia di San Lorenzo Martire, verrà celebrata la santa messa solenne. Per l'occasione saranno presenti diverse autorità civili e militari, la banda musicale di Vallebona, la Banda Musicale di Borghetto San Nicolò Città di Bordighera, i fedeli e le associazioni parrocchiali che intoneranno i canti. Nel pomeriggio, alle 17.30, verrà recitato il rosario e si svolgerà la benedizione congedo. 

"Grande evento a Borghetto e a Vallebona dove verrà in visita la Madonna di Taggia" - fa sapere il parroco delle due parrocchie don Salvatore Crisopulli - "Tutti i fedeli delle due comunità sono invitati a partecipare con fede e preghiera invocando l'aiuto della Madonna".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU