Eventi - 15 gennaio 2024, 15:23

Percorso pace dei ragazzi dell’Azione cattolica della Diocesi di Ventimiglia (foto)

In conclusione della giornata il Vescovo ha consegnato le nomine ufficiali ai nuovi presidenti parrocchiali

Percorso pace dei ragazzi dell’Azione cattolica della Diocesi di Ventimiglia (foto)

Ieri la città di Sanremo ha accolto calorosamente circa 150 persone che si sono riunite per celebrare la Festa della Pace organizzata dall’Azione cattolica diocesana. Dopo il ritrovo in piazza Cassini suddivisi in gruppi misti per età e provenienza, sparsi tra piazza Muccioli e piazza santa Brigida, i partecipanti si sono lasciati coinvolgere in attività di vario tipo con tema la pace, o meglio Sogni di pace.

Il culmine della manifestazione si è avuto all'inizio del pomeriggio quando via Matteotti si è colorata di voci durante la festosa marcia che, attraversando il centro città, ha attirato l’attenzione dei presenti. I bimbi dell’Acr hanno distribuito ai passanti, il loro prossimo in quel momento, dei bigliettini con parole di amicizia e benevolenza, perché – ricordiamolo - la pace comincia dal buon rapporto con chi mi sta vicino, i “legami belli

Al termine della Marcia, in Concattedrale a San Siro il Vescovo ha celebrato la Messa in una Chiesa colma di persone. In conclusione ha consegnato le nomine ufficiali ai nuovi Presidenti parrocchiali, esempio di disponibilità e servizio per le proprie parrocchie e per le necessità della gente.

L’Azione cattolica si riunirà nuovamente domenica 21 per il rinnovo delle cariche diocesane che rimarranno per il prossimo triennio. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU