La Federazione Italiana Nuoto (sezione Salvamento), organizza il corso per la formazione di ‘Assistente bagnanti’ per piscina, acque interne e mare.
Si tratta di una figura altamente specializzata, formata dai migliori allenatori di nuoto e nuoto per salvamento, abilitati dalla FIN. Sue peculiarità assolute sono prevenire e sorvegliare. Ha una natura dinamica, un'elevata cultura dell'acqua, forte senso di responsabilità, capacità nel prevenire gli incidenti e nel gestire le emergenze, coordinandosi con le autorità e altre figure professionali.
I partecipanti diventeranno esperti delle tecniche professionali di nuoto per salvamento, di rianimazione, in caso di estrema necessità, dotandoti anche della capacità di utilizzare il DAE (Defibrillatore Automatico Esterno).
Il corso sarà tenuto dall’allenatore di nuoto per salvamento Prof. Roberto Po con le qualifiche di Allenatore Capo SNAQ e Docente Settore Istruzione Tecnica della Federazione Italiana Nuoto. Per chi volesse maggiori informazioni potrà rivolgersi al cell 3497570364 o alla mail finsalvamentosanremo@gmail.com.