Economia - 14 gennaio 2024, 07:00

Previsione Ripple dopo le voci sull'ETF XRP ad aprile 2024. Rally imminente?

Cosa potrebbe succedere in caso di approvazione di un eventuale ETF su XRP?

Previsione Ripple dopo le voci sull'ETF XRP ad aprile 2024. Rally imminente?

Le notizie che suggeriscono che gli asset manager potrebbero iniziare a presentare richieste per ETF basati su XRP, la moneta potrebbe vedere guadagni significativi nei prossimi mesi, in particolare quando la cusa Ripple-SEC raggiungerà la sua conclusione completa e definitiva.

Previsione del prezzo XRP mentre emergono voci sull'ETF XRP nell'aprile 2024 - Rally imminente?

XRP soffre ormai da diverse settimane. Il suo indice di forza relativa (viola) era sceso a quasi 30 all'inizio della settimana, segno di vendite eccessive.

Grafico dei prezzi XRP.Fonte: TradingView

 

Ora è risalito sopra i 40, anche se il suo progresso oltre questo livello sembra incerto, quindi è difficile dire se XRP possa continuare la crescita.

Allo stesso modo, la media a 30 giorni della moneta (gialla) continua a scendere verso quella a 200 giorni (blu), ed è probabile che scenderà al di sotto della media a lungo termine, formando una "croce della morte" che potrebbe comportare ulteriori perdite.

Uno dei pochi aspetti positivi è che il volume degli scambi di XRP rimane relativamente alto, poco più di 1,5 miliardi di dollari, segno che l'interesse per la moneta rimane forte.

Tuttavia, per ora, la maggior parte delle balene sembra voler vendere XRP più che acquistarlo, quindi potrebbe calare ancora per un po’.

XRP potrebbe anche trarre vantaggio più di altri dalle approvazioni degli ETF di BTC, poiché pare che vari fondi faranno domanda per lanciare ETF basati su XRP ad aprile.

 

Aprile è un mese significativo perché gli osservatori generalmente si aspettano che Ripple e SEC raggiungano un accordo completo che dovrebbe includere l’IPO, un fattore decisamente bullish per XRP.

XRP potrebbe facilmente tornare a 1 dollaro nei prossimi mesi, prima di chiudere l’anno a circa 3 dollari.

Altcoin più recenti per guadagni più rapidi

L’unico problema con XRP è che, poiché il mercato è ancora in attesa di un accordo finale tra Ripple e la SEC, potrebbe non fare tanto quanto le altre monete nel breve termine.

Fortunatamente, in questo momento stanno emergendo numerose monete nuove ed entusiasmanti, specialmente token in prevendita che hanno raccolto molto slancio nelle ultime settimane come Bitcoin Minetrix (BTCMTX), una piattaforma stake-to-mine basata su Ethereum che ha raccolto più di 8 milioni di dollari in presale.

Il motivo per cui la prevendita di Bitcoin Minetrix si è rivelata così popolare è che il progetto promette di fare qualcosa che poche altre piattaforme offrono in questo momento, ovvero rendere il mining di Bitcoin molto più accessibile.

Il lancio è previsto nelle prossime settimane e consentirà agli utenti di estrarre BTC semplicemente effettuando staking sul token nativo della piattaforma, BTCMTX.

Facendo staking su BTCMTX, gli utenti riceveranno in cambio crediti minerari tokenizzati, che potranno poi spendere per acquistare potere di hashing Bitcoin.

Inoltre, lo staking farà guadagnare loro anche un reddito costante sotto forma di BTCMTX, il che significa che Bitcoin Minetrix potrebbe rivelarsi altamente redditizio, soprattutto se dovesse registrare un aumento dei prezzi.

Anche se la prevendita terminerà presto, gli investitori possono comunque partecipare visitando il sito ufficiale di Bitcoin Minetrix.

Si possono acquistare BTCMTX al prezzo di $ 0,0127 per token, con una fornitura massima della moneta di 4 miliardi.

Questo prezzo aumenterà tra pochi giorni, mentre la sua quotazione sugli exchange nelle prossime settimane potrebbe vederne un'impennata, a giudicare dalla popolarità della prevendita.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU