Attualità - 08 gennaio 2024, 17:47

Sanremo: 'Open day' di presentazione della scuola parentale diocesana 'Carlo Acutis' di Bussana

La scuola offre al territorio l’opportunità dell’istruzione parentale sempre più ricercata e scelta in Italia

Sanremo: 'Open day' di presentazione della scuola parentale diocesana 'Carlo Acutis' di Bussana

Domenica 21 gennaio dalle 10 alle 12 si terrà l’open day alla scuola parentale diocesana “Carlo Acutis”, situata a Bussana, Sanremo, in via Stefano Geva 8.

La scuola offre al territorio l’opportunità dell’istruzione parentale sempre più ricercata e scelta in Italia. La diocesi di Ventimiglia – Sanremo mette a disposizione una struttura recentemente rinnovata e messa a norma, facilmente accessibile dall’Aurelia bis, con possibilità di parcheggio, che dal borgo di Bussana si affaccia sul mare.

Accanto all’attività scolastica saranno possibili altre esperienze collaterali con scopi didattici, educativi e formativi come: doposcuola, uscite, laboratori, sport, musica, canto e oratorio. La scuola offre anche l’opportunità di scoprire la storia e la cultura locali. La presenza di un sacerdote garantirà inoltre l’assistenza spirituale, per alunni, famiglie e insegnanti che lo desiderino.

La scuola parentale è una realtà, in diverse parti d’Italia e ancor più all’estero. Serve a garantire ai genitori l’esercizio del loro diritto fondamentale e costituzionale di istruire ed educare la prole, secondo i propri valori. Vuol essere una scuola accessibile a tutti, basata sul contributo volontario di insegnanti, educatori e genitori, che riconoscono e aderiscono alla proposta formativa sostenuta dalla Diocesi. È una scuola innovativa per molti aspetti, ma che offre e garantisce la solidità tradizionale dell’insegnamento, seguendo passo passo l’alunno nelle sue esigenze e propensioni.

Per informazioni contattare la mail scuola.parentale@diocesiventimiglia.it o telefonare a don Thomas Toffetti Lucini al numero 3313724440.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU