Eventi - 06 gennaio 2024, 19:29

Ventimiglia Alta in festa per l'arrivo della Befana, Nicoletta Storelli e nipoti vincono il concorso dei presepi poveri (Foto e video)

Centro storico animato da musica, giochi, racconti, storie a tema e magia

Ventimiglia Alta in festa per l'arrivo della Befana, Nicoletta Storelli e nipoti vincono il concorso dei presepi poveri (Foto e video)

Grande festa oggi a Ventimiglia Alta in occasione dell'Epifania.

Nell'Oratorio dei Neri si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso dei presepi poveri 2023. A vincere la 30esima edizione sono stati Nicoletta Storelli e i suoi nipoti, Samuele e Martina. Si è piazzato secondo il presepe dei bambini del catechismo della cattedrale mentre è arrivato terzo il mini presepe di Giulia Cavalieri. Menzioni speciali per i presepi di Rosanna Carnevali, Gina Marinelli e Patrizia Di Rocco. L'evento, che è stato organizzato dal Comitato Pro Centro Storico e dalla parrocchia della Cattedrale con il patrocinio della città di Ventimiglia, è stato rallegrato dagli intermezzi musicali di Claudia Murachelli, soprano, e da Paola Arecco al pianoforte. Per l'occasione erano presenti il consigliere regionale Mabel Riolfo e l'assessore di Ventimiglia Serena Calcopietro.

E' arrivata, poi, anche la Befana che ha donato a tutti i bimbi dolcetti e caramelle. Il centro storico è stato animato da giochi, racconti, storie a tema con premi e regali, musica, magia e dalla Befana, interpretata dalla volontaria della Croce Verde Intemelia Patrizia Bottiglieri, che ha portato doni e allegria nella piazzetta delle Erbe. Per l'occasione erano presenti anche il consigliere regionale Mabel Riolfo, il vicesindaco di Ventimiglia Marco Agosta e il consigliere comunale Gabriele Amarella. L'evento, organizzato nella città alta dall'associazione culturale Borgo d'Arte e dalla pasticceria Romano verrà riproposto anche domani, il 7 gennaio, dalle 12.

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU