Politica - 05 gennaio 2024, 10:49

'Niente fascisti all'Opera di Nizza': Castagnino commenta lo striscione esposto "Sono antifascisti da operetta"

Castagnino esprime la massima solidarietà al Maestro Venezi: “Che ha, in ogni occasione, dimostrato grandi talento e professionalità”

'Niente fascisti all'Opera di Nizza': Castagnino commenta lo striscione esposto "Sono antifascisti da operetta"

Nei giorni scorsi il quotidiano Nice Matin aveva pubblicato la notizia di uno striscione apparso all’interno dell’Opera di Nizza, dove era in corso un concerto diretto dall’italiana Beatrice Venezi.

Lo striscione riportava la scritta ‘Niente fascisti all’Opera, niente Opera ai fascisti’, chiaro riferimento alle ideologie politiche di suo padre, Gabriele, che nei primi anni duemila è stato un dirigente nazionale di Forza Nuova.

Dopo le molte notizie, pubblicate a livello nazionale, è l’esponente locale di ‘Indipendenza’, Francesco Castagnino, ad intervenire: “E’ nostra intenzione esprimere un pensiero e ci riferiamo in particolare a ciò che noi riteniamo un ignobile tentativo di reprimere la libertà artistica e di espressione del Direttore d’orchestra. Lo striscione che alcuni contestatori hanno esposto prima dell’inizio del concerto, si commenta da solo. Antifascisti da ‘operetta’, evidenti emuli del loggionista urlatore della Scala in cerca di effimera notorietà, hanno ritenuto di insultare una grande interprete dell’Opera italiana”.

Castagnino esprime la massima solidarietà al Maestro Venezi: “Che ha, in ogni occasione, dimostrato grandi talento e professionalità”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU