Eventi - 28 dicembre 2023, 07:05

Ventimiglia: alla chiesa di Sant'Agostino il concerto del Coro Troubar Clair e l'orchestra 'Note libere'

L’Opera che verrà eseguita si intitola Sunrise Mass (Messa dell’alba) del giovane compositore Norvegese Ola Gjeilo. La direzione di Coro e Orchestra è affidata a Cristina Orvieto

Ventimiglia: alla chiesa di Sant'Agostino il concerto del Coro Troubar Clair e l'orchestra 'Note libere'

Domani sera alle 21, alla Chiesa di Sant’Agostino di Ventimiglia si terrà un concerto interpretato dal Coro Troubar Clair e dalla Giovane Orchestra della Riviera dei fiori Note Libere. L’Opera che verrà eseguita si intitola Sunrise Mass (Messa dell’alba) del giovane compositore Norvegese Ola Gjeilo. La direzione di Coro e Orchestra è affidata a Cristina Orvieto. 

“Un viaggio spirituale, metafora della vita dell’uomo”: così Ola Gjeilo descrive la sua Sunrise Mass. Sebbene la struttura e i testi seguano l’Ordinario della Messa cattolica, l’autore ha voluto aggiungere ad ogni movimento un titolo per aiutare l’ascoltatore ad immergersi nell’atmosfera che le armonie e le sonorità creano. Il compositore spiega che le numerose dissonanze presenti nell’opera rappresentano le difficoltà e le sofferenze che inevitabilmente incontriamo nella nostra vita: il suo intento è quello di aiutarci a guardare dentro noi stessi per riconoscerle, affrontarle e superarle.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU