Tra il pubblico della seduta del consiglio comunale di Diano Marina anche il consigliere imperiese Ivan Bracco che ha espresso soddisfazione per l'approvazione della mozione riguardante l'istituzione di una Commissione antimafia.
"Circa un mese fa a Imperia c’è stata una bagarre che è durata più di un’ora, con sospensione del consiglio comunale, su un tema che dopo pochi giorni è diventato di attualità. Le ultime indagini hanno evidenziato, e lo ha scritto ieri il riesame di Genova, la presenza della criminalità organizzata sul territorio di Imperia e Diano Marina", ha commentato Ivan Bracco.
L'INTERVISTA
"Dobbiamo compiacerci con l’amministrazione di Diano Marina, che ha evidenziato l’importanza e l’urgenza di creare questa Commissione. Ci fa molto piacere e facciamo i complimenti al gruppo del consigliere Bellacicco che ha dimostrato sensibilità, su questo tema molto importante.
Dobbiamo complimentarci anche con tutta l’amministrazione, con il sindaco perché notiamo una diversità di opinione con il rappresentante maggioritario in Provincia, che non ha dimostrato la stessa apertura nel consiglio comunale di Imperia, anzi è stata una battaglia che ci ha portato alle cronache nazionali con le dichiarazioni fatte dai consiglieri di maggioranza. Dunque bene Diano Marina, vuol dire che essere antimafia non è una questione politica, ma è un dovere di tutti i consiglieri di tutte le amministrazioni.
Speriamo che questa commissione venga allargata a tutti i Comuni della Provincia, compresa la stessa amministrazione provinciale: sarà una delle proposte che porteremo avanti con il consigliere della nostra lista, Cristian Quesada, perché anche la Provincia di Imperia si doti di una Commissione antimafia".