Musica, mercatini, laboratori e tante iniziative animeranno Pigna in occasione delle festività natalizie.
Il primo appuntamento sarà domenica prossima, il 17 dicembre. "Alle 10.20 accogliamo la 'Luce della pace' alle porte del paese mentre alle 10.30 verrà celebrata la santa messa" - fa sapere il sindaco di Pigna Roberto Trutalli - "Al termine chi vorrà potrà portarsi a casa una fiammella".
"Venerdì 22 dicembre dalle 10 alle 12 vi aspettiamo, invece, nell'ex cappella Santa Croce per il mercatino di Natale che sarà organizzato dalle scuole di Pigna con la cornice dei canti natalizi degli alunni dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado" - svela il sindaco Trutalli - "Domenica 24 dicembre alle 22.30 verrà celebrata la santa messa nella chiesa parrocchiale di San Michele Arc. e a seguire scambio di auguri nella caratteristica piazza vecchia con cioccolata calda intorno al tradizionale fuoco, simbolo di convivialità".
"Martedì 26 dicembre alle 17 nella chiesa di San Michele andrà in scena il concerto di Natale con il gruppo musicale di Reddy Bobbio mentre venerdì 29 dicembre dalle 10 alle 17 si terrà la Giornata dedicata ai grani antichi. Vi saranno laboratori con i bambini, visita agli antichi forni e all'antico mulino. I ristoratori, inoltre, offriranno nel loro menù una degustazione del piatto tipico: Gran Pistau" - sottolinea il primo cittadino - "Sabato 6 gennaio, infine, arriverà la Befana. Gli antichi borghi di Pigna e Buggio ci accolgono e ci accompagnano le magiche 'figure' del villaggio di Babbo Natale sapientemente create da artigiani locali. Colgo l'occasione per fare tanti auguri a tutti".