Il mito del dottor Voronoff al centro dell'incontro con Enzo Barnabà ed Enrico Ferrero andato in scena, ieri pomeriggio, nella sala Polivalente a Vallecrosia. Per l'occasione erano presenti anche i consiglieri comunali della città della famiglia Enrico Amalberti e Denis Perrone.
I due scrittori hanno presentato due libri "Il sogno babilonese: Lo Château Grimaldi, la Belle Époque, la Riviera" e "Serge Voronoff. L'amore e il pensiero negli animali e nell'uomo". "La figura del professor Voronoff è sempre stata enigmatica e discussa: vissuto nella "Belle Epoque", periodo di nuove ricerche ed invenzioni, ha fornito il suo contributo alla ricerca degli 'innesti', come nominava i suoi interventi" - dice il consigliere comunale di Vallecrosia Enrico Amalberti - "Ricordiamo che ha abitato in una villa in località Grimaldi ed è importante portare a conoscenza la sua storia valorizzandone la figura di scienziato del nostro comprensorio. Enrico Ferrero ed Enzo Barnabà hanno raccontato aneddoti e la storia del professor Voronoff riuscendo a incuriosire la platea, che ha posto domande concrete".
L'evento rientrava nella rassegna "Aspettando il Natale" proposta dall'Amministrazione comunale per le festività natalizie. "Si è tenuta la seconda tappa del ciclo 'Incontri con gli autori. Appuntamenti di letteratura e dintorni' organizzato dall'associazione culturale 'Il Ponte'" - fa sapere il consigliere comunale Enrico Amalberti - "Un ringraziamento va all'associazione 'Il Ponte' nonché ad Enrico Ferrero ed Enzo Barnabà per quanto hanno condiviso con il pubblico presente in sala".