A causa delle avverse previsioni meteo, la festa dell’accensione dell’albero di Natale inizialmente prevista per venerdì 8 dicembre è stata posticipata a sabato 9 dicembre.
Il via alle 15 in piazza Borea d’Olmo con l’avventura in costume proposta dall’associazione Talea: i bimbi verranno vestiti da folletti e aiutanti di Babbo Natale per poi essere guidati da attori e partecipare, così, ad una divertente avventura teatrale itinerante in cui diventeranno i protagonisti assoluti.
A seguire, alle 17 circa, l’accensione dell’albero di Natale (l’albero sarà vero e verrà poi piantato in una zona appositamente individuata) in una magica scenografia che riproporrà il tipico boschetto natalizio.
Per l’occasione, Babbo Natale distribuirà caramelle a tutti i bimbi presenti.
“Una vera e propria festa, per vivere l’atmosfera del Natale all’insegna del divertimento e dello stare insieme, condotta da Maurilio Giordana” dichiarano dal Comune.
Le luminarie della città verranno regolarmente accese venerdì 8 dicembre.
Il Babbo Natale in slitta e il coro gospel previsti inizialmente per venerdì 8 dicembre, sono spostati, rispettivamente, al 16 e al 17 dicembre in piazza Borea d’Olmo.