Bajardo, piccolo centro dell’entroterra di Sanremo, insieme alla biblioteca comunale ‘Il Tiglio’ e ‘Profumo di carta’ propone, per domenica prossima un ‘Natale da fiaba intorno al fuoco’.
Si inizierà ad assaporare l'atmosfera natalizia sorseggiando un bicchierino di vin brulé e un mercatino di Natale con artisti, artigiani, produttori locali, tradizioni e mestieri di una volta, tutti stretti intorno ai fuochi accesi nelle piazze del paese con musica, balli e teatro.
La festa ‘Natale da fiaba intorno al fuoco’ comincerà già al mattino con l'accensione dei fuochi. Dalle 10 si darà inizio al mercatino intorno al fuoco nelle piazze del paese che proseguirà per tutta la giornata con moltissime proposte: esposizione ‘Erbe magiche delle fiabe’ a cura di Marco Damele presso la chiesa di San Rocco, Nonna Lisandra racconta le fiabe, ‘La favola dell'albero coraggiosoì: lettura animata di Silvia Lippi con il Kamishibai, teatro di immagini di origine giapponese.
Dopo la storia, in grado di regalare ai bambini momenti di magia e di riflessione fiabesca, ci sarà un laboratorio di creatività e condivisione. Con materiali naturali e colori, i bambini creeranno insieme e lavoreranno con la fantasia e la manualità. Per le piazze e le vie del paese si potrà godere della musica e ballare con i ‘Dututt’.
Nel pomeriggio dalle 15 nella piazza Parrocchiale Vin brulé e panettone per tutti. La biblioteca ‘Il Tiglio’ resterà aperta tutto il giorno con libri da sfogliare, fiabe da leggere e mercatino dei libri usati. In caso di pioggia la festa sarà rimandata a una delle domeniche successive.