Un successo il pranzo di beneficenza in memoria di Enrica Nasi organizzato, domenica scorsa al ristorante Rio del Mulino a Dolceacqua, per aiutare le famiglie della zona intemelia che si trovano in difficoltà. Per l'occasione erano presenti anche il sindaco di Camporosso Davide Gibelli, il vicesindaco Fulvia Raimondo, l'assessore Cristiana Celi e il consigliere comunale Maurizio Morabito.
"210 persone hanno partecipato al pranzo benefico che si è svolto in un'atmosfera di serenità e allegria. I presenti, tra i quali anche una 'giovanotta' di 103 anni, nonna Tina, hanno gustato i piatti, preparati con maestria da Paolo e Alessia e dal loro staff, accompagnati dall’intrattenimento musicale degli Albanotte" - fanno sapere gli organizzatori - "Un grazie va a tutti i partecipanti, allo staff del ristorante per la generosità e anche alle aziende del territorio che hanno donato omaggi natalizi. Quest'iniziativa, nata lo scorso anno, è frutto di un grande impegno, in modo particolare da parte di Delia, Angela e Elide".
L'evento è stato proposto dal gruppo di volontari Amici per...Enrica della Caritas Intemelia Odv, nato per portare a compimento uno dei tanti progetti di Enrica che, purtroppo, non era riuscita a completare: la raccolta del cibo invenduto nei negozi e supermercati della zona da Ventimiglia a Bordighera e per aiutare le famiglie assistite dal centro Caritas Intemelia. Il ricavato raccolto è stato, infatti, donato alla Caritas Intemelia. "Sono stati raccolti 1622 euro che sono stati devoluti alla Caritas Intemelia per far fronte alle richieste delle famiglie bisognose del Centro di Ascolto e Accoglienza Caritas Intemelia che si occupa del territorio da Ventimiglia a Camporosso, Vallecrosia, Bordighera ed entroterra" - sottolineano gli organizzatori.