Economia - 05 dicembre 2023, 07:00

Il prezzo di Bitcoin continua a salire: quali sono le migliori alternative?

Il valore di Bitcoin sfonda di nuovo il muro dei 40000 dollari nella notte. Quali sono le altre crypto che potrebbero beneficiare di questo nuovo rally?

Il prezzo di Bitcoin continua a salire: quali sono le migliori alternative?

Il valore di Bitcoin (BTC) ha raggiunto i $41.000 per la prima volta in 18 mesi. In particolare, dopo essersi mantenuto intorno ai $39.000 nei giorni scorsi, il BTC è riuscito poi a superare i $41.000 nella prima mattinata di oggi, registrando un aumento di circa il 4% secondo i dati riportati da CoinGecko.

Ma quali sono i motivi di questa ascesa di Bitcoin? Gli analisti  pensano ci siano diverse ragioni dietro l'incremento dei prezzi e una di queste potrebbe essere l'aspettativa dell'imminente approvazione degli Exchange Traded Fund (ETF) per Bitcoin.

Infatti la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti non ha ancora approvato un fondo negoziato in borsa (ETF) su Bitcoin, nonostante le richieste avanzate da importanti gestori di asset come BlackRock, Fidelity e 21Shares. C’è però da dire che sono stati effettuati incontri significativi con questi candidati.

Un'altra possibile ragione potrebbe essere l'accumulo strategico di Bitcoin da parte del gigante tecnologico MicroStrategy. Sotto la guida visionaria del CEO Michael Saylor, MicroStrategy ha rafforzato ulteriormente la sua posizione come sostenitore di Bitcoin, acquistando ulteriori 16.130 BTC. Questa è la terza acquisizione più consistente della società da quando ha adottato una strategia focalizzata su Bitcoin.

Un'altra ragione potrebbe essere l'aspettativa per l'imminente halving, programmato entro 141 giorni. Guardando al passato di Bitcoin, si nota che questi eventi di halving, i quali riducono il tasso di creazione di nuovi BTC, sono stati precursori di significativi aumenti di prezzo.

Tutti questi sviluppi sembrano indicare un forte slancio per Bitcoin ed è inoltre risaputo che le fluttuazioni di prezzo influenzano anche le altre altcoin. Mentre gli investitori accolgono con entusiasmo questa forte crescita nel mondo delle criptovalute, si continuano a cercare alternative a Bitcoin.

In questo contesto, tre token continuano a catturare l'attenzione degli investitori anche per il vantaggio della prevendita in corso, ovvero Bitcoin ETF Token, Bitcoin Minetrix e Meme Kombat. Esamineremo in questo articolo tutte le caratteristiche distintive di questi progetti.

Bitcoin ETF Token (BTCETF)

La recente impennata di Bitcoin è stata supportata dalle notizie sui prossimi Exchange Traded Fund (ETF), tanto attesi per incentivare anche l'approvazione di un vasto pubblico nei mesi a venire. Ciò ha favorito la nascita di un nuovo progetto: Bitcoin ETF Token.

BTCETF, che offre ricompense passive con il meccanismo di mettere in staking, è un token ERC-20 creato per celebrare l'approvazione degli ETF Spot su BTC; ha già raccolto più di $2 milioni durante la fase di prevendita, sfruttando l'entusiasmo generato dalle notizie sugli ETF.

Il progetto si concentra su tre aspetti chiave: il processo di mettere in staking, il meccanismo di bruciatura e le notizie sugli ETF. Al momento della scrittura, il primo offre già un rendimento annuo del 105%. Questa percentuale diminuirà con un’eventuale espansione; perciò, gli investitori interessati ad acquistare il token Bitcoin ETF dovrebbero agire rapidamente per non perdere alte percentuali di rendimento.

Questo token ERC-20 prevede un burning del 25% dell'offerta totale in cinque fasi, basandosi su sviluppi significativi durante il processo di candidatura per gli ETF. Ad esempio, se il prezzo del Bitcoin raggiungerà i $100.000, il 5% dei token verrà bruciato, riducendo l'offerta totale di BTCETF.

Inoltre, il token ha superato con successo l'audit dello smart contract di Coinsult ed è stato riconosciuto dalla popolare piattaforma di monitoraggio del mercato, CoinSniper. La prevendita del progetto continua a suscitare interesse, e al momento il prezzo del token BTCETF è fissato a $0,0062.

VAI SU BITCOIN ETF TOKEN

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Il progetto Bitcoin Minetrix mira a risolvere le sfide del mining di Bitcoin; acquistarlo diventerà uno dei modi più facili per gli investitori per iniziare a minare Bitcoin.

Si tratta di un nuovo e interessante progetto di prevendita che consente agli utenti di effettuare il mining di Bitcoin dalla piattaforma basata su Ethereum. Tokenizza l'esperienza di mining in cloud per offrire una modalità sicura e trasparente, anche per gli investitori cripto alle prime armi.

Il progetto sta spingendo il settore verso una maggiore adozione di massa eliminando molte delle barriere di ingresso al mining di Bitcoin. Gli utenti sulla piattaforma possono guadagnare crediti Bitcoin per il mining cloud mettendo in staking i token BTCMTX.

Questo progetto, che non richiede costose attrezzature e consuma poca energia, offre agli investitori la possibilità di iniziare a minare con soli $0,012.

VAI SU BITCOIN MINETRIX

Meme Kombat (MK)

Meme Kombat (MK) è un nuovo ed entusiasmante progetto in prevendita di meme coin dal valore unico. Infatti fornisce una piattaforma in cui gli utenti possono partecipare a lotte giocose con meme popolari come Floki, Pepe, Doge e Shiba Inu.

L'obiettivo è offrire agli utenti un'esperienza di gioco di qualità e creare potenziali ricompense, consentendo anche di scommettere su lotte create artificialmente dall’IA utilizzando il token MK.

Meme Kombat offre opportunità aggiuntive oltre alla previsione dei risultati di battaglia, con giochi di combattimento divertenti e scommesse in-game. Il token MK, al centro di questo ecosistema, attualmente offre un'interessante percentuale di rendimento annuo durante la prevendita, una delle più alte nel settore.

Le battaglie dell'arena vengono eseguite sulla blockchain, garantendo massima trasparenza e distribuzione equa delle ricompense. Le immagini create artificialmente dall'intelligenza artificiale sono presenti durante le lotte, rendendo l'intera esperienza più coinvolgente per gli utenti.

Coloro che desiderano investire nel progetto in prevendita possono acquistare il token MK al costo di $0,225 dollari, dal momento che Meme Kombat offre metà del suo totale di token durante la prevendita a coloro che desiderano acquistarlo. 

VAI SU MEME KOMBAT

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU