Il programma invernale delle serate a tema del Villaggio dei Fiori inizia sabato 9 Dicembre con una serata dedicata alla cucina ligure con i suoi sapori genuini e ricchi di tradizione, basata su ingredienti semplici, Stoccafisso e Baccalà, ma di alta qualità e preparati con grande cura. Il menù è preparato dagli chef: Flavio Ottonello, “Jimmy” Giacomo Di Martino e Sergio Sartor ed i piatti saranno accompagnati dai racconti del giornalista enogastronomo Claudio Porchia
Sabato 9 dicembre con inizio alle ore 20.00 si parte con i deliziosi Frisceu di Baccalà, un antipasto tradizionale che combina la morbidezza del baccalà con una croccante e dorata pastella. Queste sfiziosità sarà un'esplosione di sapori mediterranei, abbinata ad un grande classico della tradizione ligure, la Panissa.
A seguire il celebre e apprezzatissimo Brandacujun, un piatto fragrante e cremoso, che ha origini antiche e che rappresenta uno dei pilastri della cucina del Ponente ligure. Una preparazione ricca di storia e tradizione.
Non può mancare lo Stoccafisso accomodato, un vero omaggio alla cucina ligure, che garantisce il sapore autentico della tradizione. E per chiudere la Stroscia, il dolce ligure tipico dell'Imperiese, una torta friabile con un gusto delicato di olio extravergine di oliva.
Il programma delle serate a tema con i racconti e le storie del giornalista enogastronomo Claudio Porchia prosegue con il seguente calendario:
SABATO 13 GENNAIO serata “Selvaggina” (Menù: Carpaccio con crescione e piccoli frutti; Ravioli al ragù di capriolo; Carbonade di cinghiale e Castagnaccio)
SABATO 17 FEBBRAIO i sapori della Alpi del Mare (Menù: Acciughe ripiene al verde; Gnocchetti alla Pissaladière con granella di focaccia; Vellutata di fagioli di Pigna con gamberi e Bunet)
Il costo a persona delle serate a tema è fissato in 35 euro a persona bevande escluse
Ricordiamo che il ristorante del Villaggio è aperto a tutti e non solo agli ospiti della struttura turistica.
Inoltre ogni venerdì sera da dicembre a febbraio il ristorante propone il pescato del giorno con le ricette dello chef “Jimmy” Giacomo Di Martino ed al sabato e domenica i piatti gourmet dello chef Sergio Sartor. (esclusi i sabati delle serate a tema)
Ristorante Villaggio dei Fiori, via Tiro a Volo 3 Sanremo per info e prenotazioni 3 8 0.8 6 8 6 2 1 5