Eventi - 04 dicembre 2023, 09:34

L'artista sanremese Paola Arrigoni entra per il secondo anno consecutivo nel Catalogo dell’Arte Moderna

Nato nel 1962, è tra i cataloghi più longevi nel panorama artistico-culturale italiano

Paola Arrigoni

Paola Arrigoni

L’artista sanremese Paola Arrigoni è stata inserita per il secondo anno consecutivo nel prestigioso Catalogo dell’Arte Moderna (CAM) numero 59, editoriale Giorgio Mondadori di Cairo Editore.
Il CAM, nato nel 1962, è tra i cataloghi più longevi nel panorama artistico-culturale italiano. Offre un’ampia panoramica sulle opere, le biografie e le immagini degli artisti italiani dal primo novecento ad oggi. Inizialmente creato come strumento per orientarsi nel mondo del collezionismo, è diventato un importante punto di riferimento per artisti, galleristi, curatori, collezionisti e appassionati d'arte.
Con oltre 900 artisti presentati in ordine alfabetico e una ricca documentazione sulla produzione più recente, attività espositive, referenze, aggiudicazioni d'asta, valutazioni di mercato e note biografiche e critiche, il CAM rappresenta un prezioso strumento per chiunque voglia approfondire la conoscenza del panorama artistico italiano contemporaneo.

È un grande onore essere inserita per la seconda volta in questo prestigioso catalogo - commenta Paola Arrigoni - non potevo mancare alla sua presentazione nella Sala Buzzati a Milano. Il CAM rappresenta il culmine di un 2023 intenso, caratterizzato dalla mia partecipazione a importanti mostre  a Venezia, Bassano del Grappa, Roma, Stoccolma, Spoleto, Avellino e Parigi. Ho inoltre avuto l'onore di realizzare una personale a Torino e di partecipare a tre Biennali: Firenze, Milano e Montecarlo, dove sono stata premiata con il prestigioso Trofeo coniato dal Maestro Ugo Nespolo. Concludere l'anno con l'inserimento nel CAM è un vero e proprio coronamento di un 2023 da “incorniciare"”.

Paola Arrigoni ha conquistato il suo spazio nell'arte contemporanea grazie alla sua profonda creatività e all'abilità nel comunicare attraverso le sue opere che esprimono una visione intensa del mondo e catturano l'attenzione dello spettatore - si legge nella nota dell'artista - si mostra entusiasta e grata per le opportunità di esporre e condividere le sue opere con il pubblico. Il suo impegno costante e la sua continua ricerca di nuovi orizzonti artistici dimostrano la sua volontà di superare se stessa e regalare emozioni uniche attraverso le sue creazioni”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU