- 27 novembre 2023, 19:25

Imperia, il consigliere di maggioranza Chiaraman interroga l'amministrazione sui servizi scolastici accessori

"Attivi il doposcuola, il doposcuola breve, il pranzo assistito e il trasporto. Stiamo programmando il pre-scuola per il prossimo anno", dichiara l'assessora Gandolfo

Imperia, il consigliere di maggioranza Chiaraman interroga l'amministrazione sui servizi scolastici accessori

Preliminarmente alla seduta odierna del consiglio comunale, nello spazio dedicato alle "question time", il consigliere Giovanni Chiaraman, del gruppo Insieme, ha interrogato l'amministrazione sui servizi scolastici accessori.

Ha risposto l’assessora ai Servizi sociali Laura Gandolfo: “Sono attivi il doposcuola, il doposcuola breve, il pranzo assistito e il trasporto scolastico.

Il doposcuola ha 127 iscritti, è stato prolungato l’orario fino alle 16.30, è attivo nei plessi dove non c’è il tempo pieno: Caramagna, Piani, piazza Roma e via degli Ulivi.

Il doposcuola breve, che si svolge dalle 14 alle 16.30, ha 22 iscritti ed è attivo negli stessi plessi.

Il pranzo assistito ha 35 iscritti ed è attivo nei plessi di piazza Roma, via degli Ulivi, Caramagna, Piani e Largo Ghiglia per piazza Ulisse Calvi.

A tutti questi servizi, così come al trasporto, hanno accesso anche i ragazzi con disabilità.

Stiamo programmando il pre-scuola per l’anno prossimo. Per la mensa scolastica non si occupa il Comune, ma abbiamo erogato 60 mila euro per i buoni pasto delle famiglie in difficoltà.

Abbiamo attivato un progetto pilota, presso l’oratorio dei Giuseppini a Porto Maurizio, rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 18 anni, abbiamo ricevuto ampia risposta dai ragazzi nella fascia d’età 11-15 anni: servizio di doposcuola per due pomeriggi a settimana. Contiamo il prossimo anno di estendere il progetto a Oneglia".

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU