Eventi - 27 novembre 2023, 14:30

Ospedaletti: costituito Gruppo di Lettura ‘Tra le righe' supportato dal Servizio Cultura e Biblioteca.

Assessore De Vai: "Un'occasione per confrontarsi, per ascoltare opinioni diverse dalla propria, per leggere autori e libri che altrimenti non si sarebbero mai letti e, inoltre, per socializzare incontrando persone che condividono la stessa passione"

Giacomo De Vai

Giacomo De Vai

Il Comune di Ospedaletti annuncia la costituzione del Gruppo di Lettura ‘Tra le righe’, che sarà supportato nelle sue attività ed iniziative dal Servizio Cultura e Biblioteca.

Il gruppo di lettura ha inaugurato gli incontri il 30 ottobre e ora proseguirà la sua attività con incontri con cadenza mensile presso l'edificio comunale ‘La Piccola’ in via Cavalieri di Malta con orario 18.00-19.30. Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 27 novembre, data in cui i componenti del gruppo condivideranno le riflessioni e le impressioni scaturite dalla lettura dei libri dell'autore Mauro Corona.

L'assessore alla Cultura, Giacomo De Vai, commenta : "Un gruppo di lettura offre occasioni per confrontarsi, per ascoltare opinioni diverse dalla propria, per leggere autori e libri che altrimenti non si sarebbero mai letti ed è inoltre un'occasione per socializzare incontrando persone che condividono la stessa passione. La lettura può così trasformarsi da un'attività ‘in solitaria’ a un piacere condiviso, che arricchisce e moltiplica le prospettive e facilita lo scambio e l'ascolto. Auspichiamo che questo gruppo diventi una realtà viva, con la quale collaborare nell'organizzazione di eventi culturali".

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti : Biblioteca civica G. D'Annunzio 0184-688730; Servizio Turismo e Cultura Comune di Ospedaletti – Dott.ssa Vanessa Donzelli 0184 6822339 oppure consultare le pagine Facebook e Instagram del gruppo di lettura

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU