Eventi - 25 novembre 2023, 20:29

Imperia, si accendono le luminarie con un cuore dedicato alla giornata contro la violenza sulle donne (foto e video)

“Come tradizione alla vigilia di san Leonardo si illumina, fino all'epifania, la città", dichiara il sindaco Scajola

Imperia, si accendono le luminarie con un cuore dedicato alla giornata contro la violenza sulle donne (foto e video)

Come da tradizione, in occasione dei festeggiamenti del santo patrono, San Leonardo, Imperia si è illuminata: si sono accese questa sera le luminarie natalizie.

La cerimonia, a cui hanno partecipato il sindaco Claudio Scajola e il sindaco dei ragazzi, si è inserita nei festeggiamenti di “Imperia si illumina”, organizzati da Fem spettacoli, con trampolieri, esibizioni e musica.

LE INTERVISTE

Tra le luminarie anche un cuore rosso dedicato alla giornata contro la violenza sulle donne, spiega il sindaco Claudio Scajola: “Come tradizione alla vigilia del 26, san Leonardo, si è illuminata la città fino all’epifania, per allungare il periodo di festa.

Abbiamo voluto anche inserire un ricordo alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne: abbiamo messo un cuore rosso nella piazza principale della città.

 Un simbolo e un monito per ricordare l’importanza che le donne hanno nella società, quello che subiscono e cercare anche di lanciare un messaggio: che ognuno viva dando esempio agli altri”.

Il 20 di novembre è anche iniziata la prima edizione del concorso natalizio, dedicato ai privati cittadini e a tutti i commercianti -ricorda l’assessora Ester D’Agostino- Si potrà fare domanda per partecipare fino al 20 dicembre, premieremo i primi tre cittadini e le prime tre vetrine più illuminate.

Abbiamo ideato questa iniziativa per coinvolgere la cittadinanza nell’abbellire e creare questa magia del Natale in città”.

Durante l’evento il sindaco ha anche annunciato l’inaugurazione del ponte di Piani, in programma per giovedì 30 alle 16.30.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU