I Carabinieri Forestali hanno fatto visita anche quest’anno alla Scuola Primaria Borgo Rodari di Sanremo, in occasione della giornata nazionale degli alberi.
I militari hanno regalato alla scuola un corbezzolo che è stato piantato e innaffiato: “Abbiamo promesso di prendercene cura per sempre – hanno detto gli alunni - sia noi che frequentiamo adesso questa scuola, sia i bambini che arriveranno i prossimi anni. L’attività è stata molto stimolante poiché ci hanno dato la possibilità di interagire con loro sull’importanza di questa ricorrenza che nasce con lo scopo di valorizzare il ruolo fondamentale che i boschi e le foreste svolgono nel nostro ecosistema. C’è stato un piacevole scambio di riflessioni sull’importanza degli alberi e sui benefici per la vita sul nostro Pianeta”.
Le insegnanti del plesso sono molto sensibili riguardo le problematiche dell’educazione ambientale: questo è stato solo il primo di una serie di appuntamenti che si svolgeranno nell’arco dell’anno in collaborazione sia con gli esperti del Parco delle Alpi Liguri che quelli del ‘LaborAtalbero’ che, attraverso giochi e laboratori, stimoleranno la riflessione sull’importanza della biodiversità, sulla valorizzazione dei prodotti locali e sulla problematica del dissesto idrogeologico.