Sono iniziate le indagini geofisiche per verificare le ‘fessurazioni’ nei muri della scuola di frazione San Bartolomeo a Sanremo, i cui alunni sono stati trasferiti in quella della vicina San Giacomo.
Le perizie sono state affidate all’Ing. Bruno Pelaggi di Perugia, che si è già occupato del progetto di adeguamento sismico della scuola ‘Nobel’ in zona Foce sempre a Sanremo. E’ iniziata, oltre all’indagine geologica, anche una serie di prove sulle strutture, con un laboratorio certificato, che potrà rilasciare successivamente un documento sulla situazione della struttura.
Nei giorni scorsi si è svolto anche un sopralluogo, guidato dall’assessore ai lavori pubblici Massimo Donzella, insieme all’ing. Danilo Burastero, dirigente del settore, e degli arch. Giulia Barone e Simona Germinale, per verificare lo stato dei luoghi e incontrare la direttrice scolastica, gli insegnanti e i rappresentanti di classe.
La situazione della scuola era già sotto attenzione dell’ufficio tecnico e del personale scolastico ma, lo stato delle crepe ha richiesto ulteriori apposite verifiche da parte di tecnici esterni.