Domenica 12 novembre circa duecento atleti liguri hanno partecipato al Trofeo Liguria alla Sbravati di Spotorno per il reloaded di una gara che mancava della nostra regione da moltissimi anni.
Erano infatti i primi anni Duemila quando il Trofeo Liguria si disputava al Lago Figoi in territorio genovese ed è sullo spunto dei successi dell’epoca che il Comitato Regionale Ligure della FIJLKAM, ha voluto proporre nuovamente questa competizione rivisitandola ed ottenendo da subito il consenso di tutti i sodalizi liguri presenti nonostante le innumerevoli gare disseminate sul territorio nazionale.
I karateca verde nero si sono presentati in sei nelle varie categorie con un pieno di medaglie, infatti tutti e sei i ragazzi della DKD sono andati a podio con due primi posti degni di nota. Di seguito i risultati:
Under12 Kumite (combattimento): Leonardo Hojida Bronzo, Gaia Di Latte Argento e Alice Scarsi un favoloso e meritatissimo Oro;
Esordienti Under 14 Kumite (combattimento): Emily Tulipanti Bronzo di tutto rispetto;
Juniores/Under21 maschile Kumite (combattimento): Aaron Tremul Oro, prestazione che conferma un più che discreto stato di forma in vista dei prossimi impegni;
Seniores femminile Kumite (combattimento): Giorgia D’Elia un bronzo molto stretto con avversarie ostiche e di grande esperienza;
Una menzione per Alice Scarsi che dopo pochissime gare sembra già entrata nella giusta dimensione mentale e si sta adattando bene alla sua categoria.
Per Aaron Tremul e Giorgia D’elia invece, si entra nel vivo perché proprio in queste ultime settimane del 2023 si disputeranno tornei nazionali ed internazionali ai massimi livelli.