Eventi - 13 novembre 2023, 07:05

Venerdì scorso a Bari la prima assoluta di 'Corale su lezioni americane' del sanremese Mariano Dapor

A eseguire e interpretare il lavoro, l'Orchestra Sinfonica Città Metropolitana di Bari diretta dal Maestro ucraino Yanko Yuriy

Venerdì scorso a Bari la prima assoluta di 'Corale su lezioni americane' del sanremese Mariano Dapor

Lo scorso venerdì è stato eseguito in prima esecuzione assoluta, al teatro ‘Kursaal Santalucia’ di Bari, il brano ‘Corale su lezioni americane’ per Orchestra Sinfonica, di Mariano Dapor (primo Violoncello dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo).

A eseguire e interpretare il lavoro, l'Orchestra Sinfonica Città Metropolitana di Bari diretta dal Maestro ucraino Yanko Yuriy. Il brano è infatti una commissione della Ico di Bari affidata a Mariano Dapor, all'interno di un ciclo di concerti dedicati alle parole che Italo Calvino sceglie di portare nel nuovo millennio, nel suo meraviglioso libro/testamento ‘Lezioni americane’.

‘Corale su lezioni americane’ per Orchestra Sinfonica è liberamente ispirato alla leggerezza, primo capitolo del libro, in occasione del centenario della nascita del grande scrittore italiano che ha avuto un legame indissolubile con la città dei fiori.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU