Attualità - 13 novembre 2023, 10:00

Tutti i segreti della grande ruota panoramica di Asti (Foto e Video)

A 35 metri di altezza, intervista a Patrick Bolognesi, uno dei titolari dell'attrazione che fino al 17 dicembre contraddistinguerà lo skyline astigiano

Le immagini della ruota e del titolare Patrick Bolognesi (Merphefoto)

Le immagini della ruota e del titolare Patrick Bolognesi (Merphefoto)

C'è chi la critica, c'è chi non vede l'ora di salirci sopra: in ogni caso tutti ne parlano. Abbiamo fatto un giro a bordo della grande ruota panoramica che si staglia sulle casette del Magico Paese di Natale di piazza Alfieri. A farci compagnia Patrick Bolognesi, uno dei quattro titolari dell'attrazione che ci ha raccontato storie e segreti di questa giostra. 

Una storia, quella della sua famiglia, che parte da lontano, con il nonno che ne 1960 aveva aperto una delle prime ruote panoramiche italiane e che arriva fino ad oggi. La ruota panoramica, oltre ad essere un capolavoro di ingegneria è dotata di tutti i comfort e dei più recenti dispositivi di sicurezza (compreso un generatore di emergenza che fa scendere a terra le cabine in caso di black out improvviso). Non solo: la giostra è accessibile a tutti, con una cabina dedicata alla persone con mobilità ridotta e un'altra ai proprietari di animali, che potranno salire con i loro amici a quattro zampe. 

Vi lasciamo alla videointervista e agli spettacolari panorami di Asti ripresi in una fredda mattina novembrina.

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU