Politica - 09 novembre 2023, 07:24

Imperia Rinasce fa il bilancio delle attività svolte nel mese di ottobre

Cinquanta segnalazioni, question time, visite e incontri

Imperia Rinasce fa il bilancio delle attività svolte nel mese di ottobre

Il gruppo di Imperia Rinasce riepiloga l’attività svolta nel mese di ottobre in consiglio comunale e al di fuori di esso.

"Lo scorso mese sono state presentate quattro question time, due sono state discusse durante la seduta del consiglio comunale del 30 ottobre, quando è stata anche approvata la mozione riguardante l’istituzione del tavolo antimafia.  Sono state inoltre presentate dodici richieste di accesso ad atti e corrispondenza.

Tra le attività svolte al di fuori del consiglio comunale sono state effettuate cinquanta segnalazioni al Comune di cui: tredici relative a pulizia e sfalci; sedici a buche o avvallamenti sul manto stradale; quindici riguardanti la viabilità e altre sei su argomenti vari. Alcune sono state recepite e risolte.

Tra queste ricordiamo quella riguardante il marciapiede vicino alla sede ISAH di piazza De Negri che presentava piastrelle mancanti e buche e il muro dietro alla panchina adiacente alla struttura che presentava dei massi da sistemare. La segnalazione ha avuto esito positivo e dopo qualche giorno i problemi sono stati risolti.

Un’altra segnalazione andata a buon fine è quella relativa a un impianto segnaletico in via Trento, all’intersezione con via privata Gazzano, pericolante e dunque pericoloso per auto e pedoni.

Oltre a questo Imperia rinasce si è impegnata nelle visite: alla casa di riposo Imperia; alla sede ISAH; al depuratore e alla sala video sorveglianza. È stato anche incontrato l’assessore ai lavori pubblici. Sono inoltre in programma la visita agli edifici scolastici cittadini; l’incontro con la Seris per le mense scolastiche e con il responsabile della protezione civile e dei servizi anticendio.

Imperia Rinasce, vigile, continua la sua attività con spirito propositivo e costruttivo.

I dati completi sono consultabili sul sito di Imperia Rinasce (www.imperiarinasce.it), per qualsiasi problema o informazione si può scrivere alla mail: imperiarinasce@libero.it"

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU