Venerdì scorso, alla Bocciofila di Ospedaletti, coordinata dal Presidente di Zona del Distretto 108 Ia3 del Lions International Aurelio Negro e dalla Presidente del Lions Club Arma e Taggia, Marina Rulfi, si è svolto un meeting con i Lions Club che fanno parte della Zona 4b: Arma e Taggia, Bordighera Capo Nero Host, Bordighera Otto Luoghi, Sanremo Host, Sanremo Matutia, Sanremo Ufficiali d’Italia Alpi Marittime e il Lions Club Ventimiglia.
La serata è stata l'occasione per suddividere 250 buoni acquisto da 20 euro cadauno tra i vari club della Zona. I buoni spesa del valore totale di 5.000 euro saranno consegnati dai Lions Club, alle famiglie più bisognose del proprio territorio.
I buoni spesa sono stati messi a disposizione da un amico e benefattore del Dr. Taffari, ai Lions, conosciuti per il loro impegno sociale e umanitario nel cercare di portare aiuto a persone e famiglie meno fortunate. I buoni spesa non risolveranno tutti i problemi, ma aiuteranno anche se in minima parte le famiglie affinché il prossimo Natale possa essere meno povero. Nella stessa occasione si è anche svolta una raccolta fondi, a favore della “Casa Grande di Giz”, un'Associazione di volontariato che si occupa dei ritardi cognitivi della prima infanzia.
Al termine della serata, la somma raccolta di 1.440 euro è stata consegnata al Presidente, Mino Casagrande, che ha ringraziato commosso tutti i presenti e ha brevemente illustrato il ruolo importante che ha l'Associazione sul territorio, e le criticità dovute al crescente numero dei bambini che usufruiscono dei servizi offerti dall’Associazione.
Il Presidente Mino Casagrande, ha invitato i soci Lions a visitare la struttura, e vedere con quanto amore e professionalità sono seguiti i ragazzi. Un ringraziamento particolare il Presidente Casagrande lo ha anche rivolto a tutti gli amici e benefattori che lo sostengono in questa missione umanitaria a favore dei bambini.
Grande soddisfazione del Presidente di zona Aurelio Negro e di tutti i Presidenti dei Lions Club presenti, perché la serata benefica ha permesso di realizzare due importanti ‘services’, entrambi rivolti ai bisogni del territorio, nello spirito Lionistico del ‘We serve’.