Contro uno dei più scottanti e attuali problemi scolastici. Oggi, martedì 7 novembre, (ore 15), infatti, alla Biblioteca "Lagorio" di Imperia si tiene la conferenza provinciale “Abbattere la dispersione si può” che vede quale capofila l’Istituto Comprensivo Pieve di Teco e Pontedassio e che coinvolge anche IC Diano Marina, Polo Tecnologico imperiese, IIS Ruffini, IC Boine e, per il terzo settore, la Cooperativa sociale Diana.
Un gruppo significativo di istituzioni scolastiche direttamente interessate nell’ambito del Progetto nazionale di contrasto alla dispersione scolastica nella fascia di età compresa tra gli 11 e 17 anni. “Verranno evidenziati i risultati ottenuti, – spiega Serena Carelli, dirigente delle scuole capofila – risultati nell’ambito del progetto nazionale e dalla rete imperiese in cinque anni di sperimentazione”.
La conferenza, quindi, è un’importante occasione proprio per la presentazione di modelli, esperienze e strategie condotte nel contesto del progetto sperimentale. “Il progetto, inoltre, ha ricevuto il finanziamento del PNRR Scuola 4.0 – sottolinea ancora Carelli – e non si può rischiare di sprecare una simile grande occasione se quei contributi finanziari non vengono adeguatamente indirizzati”.